All newsAltri eventiAtletica LeggeraBrand

ICS conferma l’endorsement con la Rome Half Marathon Via Pacis

Seconda edizione per la “Roma Half Marathon Via Pacis”, la mezza maratona che attraverserà il cuore della Città Eterna e, in nome della pace, collegherà simbolicamente i luoghi di culto emblematici della Capitale.

Dalla Basilica di San Pietro alla Moschea, passando per la Sinagoga e altre chiese cristiane e luoghi appartenenti a diverse confessioni e comunità religiose, migliaia di runners, provenienti da tutto il mondo, porteranno, in nome dello sport, un messaggio di pace e di fratellanza. 

Integrazione, inclusione e solidarietà sono infatti i principi ispiratori che hanno portato, per il secondo anno consecutivo, il Pontificio Consiglio della Cultura, la FIDAL e Roma Capitale ad organizzare questo evento e di cui l’Istituto per il Credito Sportivo, partner della manifestazione, è da sempre promotore. 

La banca dello sport si pone quindi come protagonista di un cambiamento culturale in grado di generare emozioni positive; impegnandosi a promuovere, interpretare e tutelare, con determinazione e convinzione, l’educazione e il rispetto che dovrebbero essere alla base del nostro vivere civile e rafforzando sempre più il suo ruolo di “fabbrica della fiducia”.

Il nuovo logo dell’Istituto per il Credito Sportivo (ICS)

Una giornata aperta a donne e uomini di ogni cultura, razza e religione, il cui obiettivo è l’unione dello sport a valori come l’etica e la condivisione; oltre alla competitiva di 21 km dedicata ai runners professionisti infatti è prevista anche la prova non competitiva di 5 km aperta a chiunque voglia cimentarsi.

Appuntamento fissato dunque alle 7.30 di domenica 23 settembre in piazza San Pietro per tornare a riempire le strade della capitale di famiglie e bambini.

Previous post

Birra Peroni sposa l'asse Milan-Inter e sfrutta lo stadio di San Siro

Next post

Birra Peroni birra ufficiale di AC Milan e di FC Internazionale Milano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.