All newsAltri impiantiAltri SportEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPubblicitàSport Business

I Roveri di Torino conquistano il premio World of Leading Golf

Si è tenuta a Birmingham la cerimonia 2016 di premiazione della World of Leading Golf, organizzazione internazionale che riunisce i club più noti e apprezzati in quasi 20 paesi europei, selezionati sulla base di severi criteri di qualità.

Sei in tutto i golf club premiati, tra cui spicca il Royal Park I Roveri di Torino, con i suoi percorsi firmati da architetti del calibro di Trent Jones, Hurzdan e Fry.
La qualità dei percorsi e dei servizi offerti, abbinata alla bellezza della location, antica residenza reale di caccia, ai piedi delle Alpi, immersa nel Parco regionale della Mandria, ha determinato l’assegnazione del premio più prestigioso: “migliore impressione generale”.

Premiati anche il francese Le Golf National, che ospiterà la Ryder Cup nel 2018, scelto per le “best course conditions”, Monte Rei in Portogallo nominato “best member”, Costa Navarino in Grecia “best service”, Stoke Park Country Club nel Regno Unito “best newcomer” e Hardenberg GolfResort in Germania “best welcome”.

“Già solo per accedere alla World of Leading Golf i club devono soddisfare severi criteri di qualità – ha spiegato durante la consegna dei riconoscimenti Claus Feldt, CEO di WLG – Per cui arrivare a vincere un premio a un così alto livello è davvero un bel risultato”.

La giuria è curata da World of Leading Golf in collaborazione con 59club, leader nel campo della valutazione dei servizi al cliente delle venue golfistiche, attraverso lo strumento dei “mystery shopper”.
All’analisi di dati oggettivi si affianca quella di percezioni soggettive, ma ugualmente importanti, legate all’atmosfera e all’impressione generale sulla location.
Sotto la lente di ingrandimento degli ispettori in incognito non solo il rispetto di regole di dress code ed etichetta, ma anche il design e la cura dei percorsi, così come l’ambiente e l’offerta gastronomica di ciascun club.

www.royalparkgolf.it

Previous post

Raggi (M5S) pronta ritirare delibera d'utilità sullo stadio della Roma, in caso di vittoria

Next post

La Gazzetta dello Sport punta sul running nella sezione online

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *