All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPoker Sportivo e GamesPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

I NEW YORK JETS E 888CASINO PROSEGUONO LA LORO PARTNERSHIP

(di Marco Casalone) – I New York Jets (NFL) hanno rinnovato la collaborazione con 888casino, società attiva nel settore del gioco d’azzardo online.

Visto il successo ottenuto dalla partnership nella scorsa stagione, l’accordo è stato confermato anche per il nuovo anno e vedrà la possibilità per il gaming operator di apparire con il proprio marchio sulle tribune del MetLife Stadium (l’impianto in cui si disputano i match casalinghi dei Jets), sul sito web e sui canali social della franchigia, oltre a rivestire il ruolo di official game sponsor dell’incontro in programma il prossimo 21 ottobre con i campioni NFL in carica dei New England Patriots.

“L’estensione del contratto con i New York Jets non fa che riaffermare i nostri sforzi di espansione e ribadire l’interesse per il gioco d’azzardo online all’interno della comunità sportiva americana: 888casino occupa già una posizione di rilievo in Nevada, Delaware e New Jersey, ma questa partnership aiuterà a rafforzare la consapevolezza del nostro marchio e la crescita del gruppo verso la leadership del nostro settore operativo negli Stati Uniti” ha dichiarato il responsabile dello sviluppo commerciale di 888casino Yaniv Sherman, mentre Senior Vice President Corporate Partnerships dei New York Jets Ian Lasher si è detto “orgoglioso di continuare il rapporto con 888casino, che ci consente di fornire ai nostri fan esperienze sempre più coinvolgenti sia nel mondo mobile che in quello digitale”.

La sponsorizzazione riguarda un ambito che, in tempi recenti, sta conoscendo profondi cambiamenti: nel settembre 2018 infatti, una sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti ha revocato il divieto federale di scommettere sugli eventi sportivi e da quel momento la posizione della NFL in materia di betting online è cambiata in modo significativo.

Se da una parte le regole del campionato proibiscono accordi tra i team partecipanti ed i bookmaker (con l’immediato annullamento della collaborazione tra squadra e agenzia di scommesse in caso di violazione del divieto), la NFL ha invece consentito alle franchigie di essere sponsorizzate dai casinò virtuali, una decisione che secondo alcune stime potrebbe portare nei prossimi anni a ricavi complessivi per oltre 2,3 miliardi di dollari a stagione.

La stessa Lega ha recentemente annunciato di aver sottoscritto il suo primo contratto di sponsorizzazione in questo settore con la Caesars Entertainment Corporation, una delle più importanti catene mondiali di hotel-casinò, per la considerevole cifra di 30 milioni di dollari annui.

Previous post

Inter, cifre e ricavi record nella storia del club

Next post

Chimenti (Federgolf) presenta l'Open d'Italia "itinerante"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *