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Greco (Hyundai): I fan giallorossi sempre al centro delle nostre attività

(Marcel Vulpis- da Trigoria) – Da questa stagione, il marchio internazionale di automotive Hyundai (già partner della FIFA nella World Cup) è diventato il back sponsor di maglia dell’As Roma. In occasione di “Play The Future“,  annuale incontro tra gli sponsor del club, abbiamo incontrato Pier Paolo Greco, Marketing&Communication Director Hyundai Italia.

Una immagine di #PlayTheFurure – Partners Day annuale dell’AS Roma

“Ci siamo chiesti, al nostro interno, come potevamo essere più rilevanti in diversi mercati utilizzando la piattaforma del prodotto calcio. Da qui l’idea di individuare nei cinque campionati top (Inghilterra, Germania, Italia, Francia e Spagna) un club (per singolo mercato), che avesse una grande visibilità ed una vasta fan base” – ha spiegato Greco.

Nello specifico, Hyundai appare come retro sponsor sulla divisa da gara della Roma, come main sponsor dell’Olympique Lyonnais (Ligue1 francese), di cui è partner già da un biennio, e come sleeve sponsor dell’Hertha Berlino (Bundesliga tedesca), del Chelsea FC (Premier league inglese) e dell’Atletico Madrid (La Liga spagnola). Per la prima volta, tra l’altro, il marchio asiatico si lega in Italia ad un club di calcio.

Tutte queste sponsorizzazioni aiuteranno la crescita in Europa del brand Hyundai, sia nei diversi segmenti, sia nelle diverse motorizzazioni (elettrico, ibrido, plug-in, ecc.). I fan saranno sempre al centro di tutte le iniziative di co-marketing della casa automobilistica coreana. 

“Siamo partiti con dei video ironici sui social coinvolgendo alcuni calciatori, come Edin Zdeko, ma soprattutto diversi tifosi giallorossi, che, alla data della produzione di queste attività, festeggiavano il loro compleanno. Utilizzeremo molto i social per entrare in contatto con l’intero bacino di utenza.”

Tra le possibilità future potrebbe anche esserci l’opportunità di utilizzare l’immagine di alcuni calciatori giallorossi per spot, così come il lancio di concorsi/promozioni (sempre in ambito digital), dove il nuovo sponsor inviterà i tifosi a mostrare, in modo concreto e appassionato, il proprio attaccamento alla squadra.

A livello di quote di mercato Hyundai, in Italia, pesa il 2,7% (per un totale di 56 mila vetture vendute). 

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Marcel Vulpis

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