All newsAltri eventiAziendeBundesligaCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pagePubblicitàSponsorshipSport Business

Goodyear nuovo platinum partner dell’FC Bayern Monaco

Goodyear e l‘FC Bayern di Monaco insieme a partire dal 1° gennaio 2016. Il costruttore di pneumatici di livello internazionale diventerà “platinum partner” della squadra di calcio tedesca più titolata. L’accordo siglato porta su più anni e comprende tra l’altro la pubblicità lungo il perimetro del campo in tutti gli incontri casalinghi della Bundesliga, diversi diritti pubblicitari come pure innumerevoli misure d’attivazione per il commercio dei pneumatici e i consumatori finali.
“Per noi l’FC Bayern Monaco è il partner ideale per affinare ulteriormente il profilo della nostra marca ‘premium’”, ha spiegato Jürgen Titz, Presidente della direzione della Goodyear di Germania, Austria e Svizzera. “Questo partenariato assumerà in futuro un ruolo chiave nella strategia della Goodyear che comprende una comunicazione integrata nell’ambito del marketing e della distribuzione, profilata sul consumatore finale e sui nostri clienti del commercio dei pneumatici.”
Con questa collaborazione la Goodyear mira anche al mercato globale. Darren Wells, Presidente della Goodyear Tire & Rubber Company in Europa, Vicino Oriente e in Africa precisa: “L’FC Bayern e la Goodyear hanno entrambe una portata internazionale. Le partite del Bayern sono trasmesse nel mondo intero e la squadra conta oltre 400 milioni di tifosi in tutti i continenti. Come la Goodyear, il club gode del massimo riconoscimento a livello internazionale. Le due marche sono unite dalla volontà di vincere, dallo spirito innovativo, come pure da una lunga storia di successi.”
Karl-Heinz Rummenigge, Presidente del Consiglio d’amministrazione della società aggiunge: “Il costruttore di pneumatici Goodyear è un’azienda di fama mondiale sinonimo di altissima qualità. Ci rallegriamo molto di accogliere la Goodyear quale nostro partner.”
Goodyear
Goodyear è uno dei maggiori costruttori di pneumatici al mondo. Il Gruppo impiega circa 66’000 lavoratori e fabbrica i suoi prodotti in 49 stabilimenti siti in 22 paesi. Nei due centri di ricerca e di sviluppo di Akron, nell’Ohio, e di Colmar-Berg, nel Lussemburgo, vengono sviluppati i pneumatici e i servizi più moderni che definiscono nuovi parametri tecnologici e di prestazioni nell’industria del pneumatico.
FC Bayern Monaco
L‘FC Bayern Monaco è stato fondato il 27 febbraio 1900 ed è, con i suoi oltre 258‘000 soci, la più grande società sportiva al mondo. Dal 1965 la massima squadra tedesca del Bayern che gioca nella Bundesliga (22 campionati, 13 coppe) e che, oltre ai cinque titoli vinti nella Champions League (in passato denominata Coppa dei Campioni d’Europa), ha vinto una coppa delle coppe, una coppa UEFA come pure due coppe del mondo, è una delle società calcistiche di maggior successo al mondo.

Previous post

Le dichiarazioni degli attori principali di EduCare Sport

Next post

Al via il concorso "Obiettivo2024". Parte la comunicazione di Roma2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.