All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

Giuliano Giorgetti nuovo Direttore Generale di Eleven Sports Italia

Il gruppo internazionale ELEVEN SPORTS ha nominato Giuliano Giorgetti (nella foto in primo piano) nuovo Managing Director per l’Italia.

Giuliano Giorgetti (classe 1975) prende il comando di Eleven Sports Italia per condurre l’azienda in una nuova dimensione, con l’obiettivo di sfruttare le opportunità che il mercato italiano offre in un momento come questo di grande crescita ed evoluzione.

Il nuovo Managing Director può vantare importanti esperienze nel mondo del calcio italiano con un prestigioso trascorso nel Milan e nell’Inter. Per la società rossonera ha curato lo sviluppo digitale del club prestando particolare attenzione a una strategia mirata ai contenuti, all’esperienza utente, ai social media, e al marketing.

Successivamente ha guidato la rivoluzione digitale dell’Inter, contribuendo a rendere ciò che ruota intorno a una squadra di calcio un business moderno dell’intrattenimento, creando la Media House neroazzurra anche attraverso il re-branding del canale televisivo ufficiale.

Oltre alla nuova carica in Eleven Sports Italia, Giuliano Giorgetti sarà anche responsabile delle partnership digitali  per la società internazionale di investimento in sport e media ASER, società fondata da Andrea Radrizzani, dove metterà a disposizione il suo know-how per rafforzarne la posizione nel mercato internazionale come principale innovatore multimediale nella creazione, aggregazione e distribuzione di contenuti.

Un ruolo strategico il suo, attraverso cui potrà creare nuove sinergie su mercati internazionali interfacciandosi direttamente con Danny Menken, Managing Director di Eleven Sports Group, e Marco Pistoni, Group Managing Director di Aser e Presidente di Eleven Sports Italia.

“Da quando siamo entrati nel mercato italiano”ha dichiarato – Danny Menken, “abbiamo fatto grandi passi in avanti nel promuovere lo sport anche nelle realtà locali. Giuliano, con la sua esperienza nel settore dei media sportivi italiani, è la persona giusta per guidare il nostro team nel percorso di crescita intrapreso”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di realtà dinamiche e imprenditoriali come Aser e Eleven Sports in un momento così importante per entrambe”, le parole del nuovo Managing Director Giuliano Giorgetti. “Non vedo l’ora di mettere a disposizione del gruppo le mie competenze maturate in oltre vent’anni nei settori dello sport e dei media. In questo momento di trasformazione dei modelli di fruizione dello sport siamo pronti a disegnare nuovi scenari”.

“In otto anni alla guida dell’azienda abbiamo raggiunto grandi risultati passando da start up a società consolidata e affermata nel mercato italiano”, ha dichiarato il fondatore Bruno Stirparo. “Ora è giunto il momento di lasciare spazio a Giuliano, al quale darò il mio supporto, per lanciare input diversi e dare un nuovo slancio al percorso di crescita intrapreso”.

A proposito di Eleven Sports:

Fondata nel 2015, Eleven Sports è un provider internazionale dedicato alla trasmissione e distribuzione di eventi sportivi, nazionali e internazionali, e al lifestyle entertainment. Ogni anno trasmette circa 30.000 ore di eventi live per oltre 17 milioni di utenti tra Belgio, Italia, Lussemburgo, Polonia, Singapore, Taiwan e Stati Uniti. Con la stagione calcistica 2018/19 Eleven debutterà anche nel Regno Unito e in Irlanda dove ha anche acquisito i diritti del campionato di Serie A e della Liga Spagnola, e in Portogallo, dove invece si è assicurata i diritti della Champions League, della Liga Spagnola e della Uefa Youth League, portando quest’ultimo paese a diventare il decimo mercato della piattaforma.

L’approccio della piattaforma Eleven assicura ai fan una user experience completa, anche attraverso i social media. La piattaforma OTT di Eleven è il fulcro della sua strategia a lungo termine, in quanto garantisce agli appassionati un’esperienza di visione flessibile su tutti i dispositivi digitali. Eleven offre una copertura in diretta dello sport nelle varie lingue locali, integrandola con notizie direttamente dagli stadi o in studio, contenuti digitali e programmazione locale. I servizi di Eleven sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, multiscreen, full HD o 4K, prodotti localmente secondo i più alti standard di produzione internazionali.

Sito Web: www.elevensports.com

Previous post

ELEVEN SPORTS SI AGGIUDICA I DIRITTI TV PER LA SERIE A NEL REGNO UNITO

Next post

La FIH torna nel giro Mondiale con la squadra femminile dopo 42 anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *