All newsAltri SportConihome pageIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiParigi2024Roma 2024Sport Paralimpico

Giochi 2024: gara a cinque. Chi vince riceverà dal CIO un tesoretto di 1,7 miliardi di dollari

Roma (Italia), Budapest (Ungheria), Amburgo (Germania), Parigi (Francia) e Los Angeles (USA). Queste le cinque città che si giocheranno nell’autunno 2017 l’ambito titolo di host-city delle Olimpiadi/Paralimpiadi del 2024. Lo ha annunciato nelle ultime ore il CIO (Comitato Internazionale Olimpico), dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei dossier (il termine ultimo era la mezzanotte di questa notte).

La scelta finale da parte dell’IOC, è prevista per settembre 2017 a Lima in Perù (127 assemblea straordinaria nella storia del comitato internazionale). Il presidente del CIO, Bach ha dichiarato: “Non mi aspettavo più candidate, vedremo cinque citta’ qualificate e per questo la sfida sara’ molto dura e affascinante“.

Contestualmente il CIO ha ufficializzato che garantirà un contributo di 1,7 mld di dollari in denaro e servizi alla host-city vincitrice.

Roma ha ufficializzato nei giorni scorsi la propria candidatura con la firma congiunta in Campidoglio di Ignazio Marino (sindaco), di Giovanni Malagò (presidente CONI) e di Luca Pancalli (CIP).

Previous post

Match-fixing: un buco nero da 90 miliardi di dollari annui

Next post

Lyoness si tinge di biancazzurro con la fan base della Spal

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.