All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioChampions LeagueEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

Ghizzoni (Unicredit): Stadi? Opportunità a livello bancario se ben gestiti

“Noi quando c’era l’idea che Inter e Milan creassero il loro stadio abbiamo esaminato i progetti e dato l’ok di massima. Se uno stadio é servito bene dai trasporti ed é gestito bene, bancariamente parlando é buon business”. Così Federico Ghizzoni, AD uscente di Unicredit, durante la conferenza stampa all’Unicredit Pavillion, che ha anticipato la finale di Uefa Champions League a Milano (in programma a San Siro tra Real Madrid e Atletico Madrid).

Gli stadi sono dei progetti su cui le banche si possono impegnare. Abbiamo fatto due stadi in Polonia e un paio di studi in Turchia. In Italia? Ci vogliono progetti. Noi, quando c’era l’idea che Inter e Milan creassero il loro stadio, abbiamo esaminato i due progetti e ci piacevano. Abbiamo dato un ok di massima a lavorarci su. Se uno stadio è gestito in maniera manageriale ed è aperto 7 giorni su 7, bancariamente parlando è un buon business” – ha continuato il numero uno di Unicredit, sponsor della Uefa Champions league dal 2009 (l’accordo è fino al 2018 e include tutti i format Uefa inclusa la Europa league).

Previous post

Unicredit-Champions league: un percorso che durerà fino al 2018

Next post

Roma2024 si rifà il look. Nuovo sito per la candidatura italiana ai Giochi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *