Ghizzoni (Unicredit): Stadi? Opportunità a livello bancario se ben gestiti

“Noi quando c’era l’idea che Inter e Milan creassero il loro stadio abbiamo esaminato i progetti e dato l’ok di massima. Se uno stadio é servito bene dai trasporti ed é gestito bene, bancariamente parlando é buon business”. Così Federico Ghizzoni, AD uscente di Unicredit, durante la conferenza stampa all’Unicredit Pavillion, che ha anticipato la finale di Uefa Champions League a Milano (in programma a San Siro tra Real Madrid e Atletico Madrid).
“Gli stadi sono dei progetti su cui le banche si possono impegnare. Abbiamo fatto due stadi in Polonia e un paio di studi in Turchia. In Italia? Ci vogliono progetti. Noi, quando c’era l’idea che Inter e Milan creassero il loro stadio, abbiamo esaminato i due progetti e ci piacevano. Abbiamo dato un ok di massima a lavorarci su. Se uno stadio è gestito in maniera manageriale ed è aperto 7 giorni su 7, bancariamente parlando è un buon business” – ha continuato il numero uno di Unicredit, sponsor della Uefa Champions league dal 2009 (l’accordo è fino al 2018 e include tutti i format Uefa inclusa la Europa league).
- Un momento della conferenza stampa sui dati della sponsorship Unicredit-Uefa Champions League (2009-2018)
- Federico Ghizzoni (al centro della foto) AD uscente di Unicredit group, mentre partecipa alla conferenza stampa all’Unicredit Pavillion prima della finale di Champions Milano
- L’area dedicata ai tifosi dall’Uefa per la finale Champions league 2016 (Duomo/Milano)
- Il pallone adidas della finale 2016 UCL di questa sera a Miilano tra Atletico Madrid e Real Madrid
- Un momento della conferenza stampa di presentazione dei dati Unicredit legati alla sponsorship di UCL e Europa League in vista della finale di Milano del 28 maggio sera
No Comment