All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Getty Images e Juventus: nuovo accordo di collaborazione strategica

L’agenzia internazionale leader nel settore della comunicazione visiva sarà Club’s Exclusive Photographic Agency della squadra bianconera, offrendo copertura dell’intero mondo Juventus (sostituisce l’agenzia italiana La Presse, che, nel frattempo, nei mesi precedenti ha stretto un sodalizio con l’AS Roma)

Getty Images, leader nel settore della comunicazione visiva, ha annunciato di aver firmato un accordo con Juventus Football Club. A partire dal 1° luglio 2017 Getty Images diventerà, infatti, Club’s Exclusive Photographic Agency and Club’s Official and Exclusive Sports Photographic Agency for Distribution della squadra Campione d’Italia e offrirà un’ impareggiabile copertura di tutto ciò che costituisce il mondo Juventus: dai match agli allenamenti, fino agli eventi esclusivi organizzati dalla società bianconera.

La partnership fra Juventus e Getty Images si inserisce in un processo di rebranding lanciato dal club torinese nel corso degli ultimi mesi. L’agenzia leader mondiale nella comunicazione visiva rappresenta quindi il partner perfetto, un brand di assoluta fama internazionale che ogni anno segue con i suoi pluripremiati fotografi il meglio dei mondi sport, news ed entertainment. Grazie ai suoi 200.000 collaboratori worldwide, operanti in più di 200 paesi, garantisce una copertura completa di più di 130.000 eventi e l’accesso al più ampio archivio digitale al mondo di fotografie storiche: numeri che descrivono nel migliore dei modi la grande vocazione internazionale e il peso specifico dell’agenzia.

“Getty Images è estremamente orgogliosa di collaborare con Juventus Football Club, una vera e propria istituzione calcistica globale, di indiscussa grandezza, estendendo in questo modo la rete di partnership che ci vede al fianco di alcuni fra i più importanti e seguiti club calcistici del mondo. Siamo pronti ad offrire tutta la nostra gamma di servizi strategici nei campi della distribuzione, della tecnologia e del fan engagement, senza ovviamente dimenticare la nostra leadership mondiale nella fotografia sportiva, per aiutare la Juventus a vincere le sue ambiziose sfide globali e a portare la propria cultura sportiva e il proprio messaggio in ogni angolo del pianeta.” ha dichiarato Ken Mainardis, Vice President Global Sports and Entertainment di Getty Images.

“Il nostro obiettivo è aumentare l’awareness di Juventus sui nuovi mercati, consolidando e rafforzando l’immagine dei colori bianconeri in tutto il mondo – spiega Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer e Head of Marketing and Digital di Juventus -. In Getty Images abbiamo trovato un player globale in grado di accompagnarci in questo percorso”.

Il mondo dello sport rappresenta, da sempre, uno dei principali asset di Getty Images. Getty Images è agenzia fotografica ufficiale o partner di oltre 80 fra le più importanti organizzazioni sportive, campionati e squadre di club. La nutrita lista comprende PGA, FIFA, Il Comitato Olimpico Internazionale, International Cricket Council, Major League Baseball, UEFA, National Hockey League, NASCAR, PGA of America, NBA, Manchester United, Borussia Dortmund, Bayern Monaco FC, Cricket Australia e NZ Rugby Union.

Previous post

IMG porta le partite della Bundesliga sulle tratte aeree

Next post

La Formula E sbarca a Roma nella primavera 2018. Ok FIA per l'inserimento della prova in calendario.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *