All newsAltri impiantiCalcioCalcioDigital Media SportEconomia E PoliticaEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Fra calcio, digital marketing, Esports e Innovazione: torna Social Football Summit

Due giorni di dibattiti, incontri e attività di networking interamente dedicati al digital marketing e all’innovazione nel mondo del calcio. Si terrà a Roma il 20 e 21 novembre, presso lo Stadio Olimpico, la seconda edizione del Social Football Summit (https://www.socialfootballsummit.com/), l’evento organizzato da “Social Media Soccer” e “Go Project” e caratterizzato dalla partnership con la Lega Serie A e dalla presenza di speaker e aziende internazionali della Football Industry (nella foto in primo piano una immagine di un anno fa).

Nei due giorni dell’evento si alterneranno, in oltre 30 panel, 75 top speaker. I lavori saranno distribuiti su 2 stage: il primo dedicato alle più significative e originali iniziative di digital marketing e fan engagement, il secondo dedicato al processo della digital transformation, alle innovazioni di prodotto, agli Esports e tanto altro.

Un programma ricchissimo che comprende fra l’altro una intervista live con Roberto Mancini, un approfondimento sulla crescita inarrestabile del calcio femminile assieme ad Andrea Fabiano, amministratore delegato di Tim Vision,  e la presidente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani.

E poi un focus sulla trasformazione degli impianti sportivi in “energy arena”, l’intervista pubblica al presidente del Bari Luigi De Laurentiis  e un panel sull’esplosione di pubblico, business e applicazioni degli Esports a cui prenderanno parte Luca Pardo dello studio “Ontier Pardo Vicenzi”, Marco Martinelli dello studio “Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners”, Paolo Cisaria, Ceo e fondatore del team ESport Mkers, il Marketing Director di Sony Interactive Entertainment Italia Raffaele Zeppieri e Marco Soranno di Pg Esport.

Di lotta alla pirateria e dei “nemici” del calcio si parlerà invece nell’incontro cui parteciperà fra gli altri l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, presente anche al panel sugli Esports.

Oltre alla FIFA, alla UEFA e alla FIGC, saranno presenti le squadre protagoniste del nostro campionato e una folta rappresentanza internazionale. Completeranno il panorama i rappresentanti di Twitter, YouTube, Facebook e di aziende come TIM, Visa, Enel X, ABB, Gewiss, Macron, Cobat, Sisal, Moovit, Burger King e molte altre. In occasione dell’evento verranno premiati i finalisti della call competition “INNOVATION NEEDS LEGA SERIE A” dedicata a progetti innovativi e organizzata in collaborazione con AlmavivA, digital Partner della manifestazione.

 “Il programma della II edizione del Social Football Summit conferma l’autenticità e l’importanza dell’evento sia in ambito nazionale che internazionale, per i contenuti di grande rilevanza nella sports industry come digital marketing e innovazione tecnologica.” spiega Gianfilippo Valentini,founder di Social Media Soccer e di Go Project. “Sono sicuro che il pubblico potrà assistere a una due giorni di alta formazione e networking con una kermesse di ospiti, speaker, partecipanti e partner di altissimo livello come AlmavivA e tanti altri. Ringrazio la Lega Serie A per il supporto e per aver creduto fin dall’inizio a questo progetto”.

Patrocinato dal CONI, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dalla Federazione Giuoco Calcio, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, il #SFSRoma2019 conterà su contributi autorevoli degli studi GianniOrigoni Grippo Cappelli & Partnerse Ontier Pardo Vicenzi, Innovation Legal Partner. Tra i partner dell’evento la società BIP Innovation Partner e Sky Sport in qualità di Media Partner.

Social Football Summit 2019

Mercoledì, 20 novembre 2019, 09:00 -18:00

Giovedì, 21 novembre 2019, 09:00 – 18:00

Location

Stadio Olimpico – Ingresso Tribuna Monte Mario

Viale dei Gladiatori, 00135 Roma

Previous post

Levissima è l’acqua ufficiale della Generali Milano Marathon 2020

Next post

Nuovo stadio di Milano: la giunta dichiara il pubblico interesse ma mette a rischio il progetto

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *