Motori

Formula1 – A rischio gli investimenti di ING

ING che è title sponsor della scuderia francese Renault, investe oltre che nel team anche nella title sponsorship di 2 gran premi ed è presente con la sua pubblicità su 14 dei 18 tracciati del campionato di Formula 1.

Il taglio dell’investimento non può riguardare il Team Renault cui è legato da un contratto fino al 2010, ma sicuramente tutte le attività correlate subiranno drastici ridimensionamenti.

ING investe in F1 circa 100 milioni di Euro l’anno, di cui 50 vanno nelle casse del team Renault e gli altri in ivestimenti pubblicitari e di supporto.

Con le dimissioni del CEO di ING continua la tormentata vicenda dei colossi bancari in crisi per le svalutazioni dei propri assets. ING ha annunciato l’uscita di 7mila dipendenti e secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, taglierà i propri investimenti in Formula1 del 40%.

Previous post

Calcio – Milan: Nesta e Borriello vicini al recupero completo

Next post

Sport&Politica - L'Italia si candida per i Mondiali di rugby 2015/2019 (2)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis