Motori

Formula 1 – Vodafone vicina a Honda?

La Honda starebbe prendendo contatti con Vodafone per una sponsorizzazione in Formula 1 per la stagione 2007.

La Vodafone, legata a Ferrari fino a fine 2006 per una cifra di 50 milioni di USD, vorrebbe aumentare la visibilità del proprio marchio, attualmente limitata dagli spazi di proprietà Philip Morris, ad un prezzo considerato troppo alto dai manager di Vodafone.

Nel frattempo la casa automobilistica giapponese sta valutando l’ipotesi di acquisire una seconda squadra di Formula 1. Sui passi di Red Bull, che in meno di un anno è diventata proprietaria di due team (l’omonimo Red Bull Team e la Minardi), il colosso giapponese potrebbe fare lo stesso rilevando la Jordan, che affronta le solite diffoltà economiche dei piccoli costruttori.

Come segnalato da Sporteconomy.it, anche la Mc Laren tiene da tempo in serbo il progetto di una squadra satellite, ora vicino alla realizzazione.

La tendenza al raddoppio sembra motivata da un’ottimizzazione dei costi di ricerca e test, dalla possibilità di creare un vivaio di piloti per il team principale ed aumentare la visibilità per gli sponsor. Nel caso Honda l’arma vincente potrebbe essere proprio l’accordo con Vodafone.

Previous post

Aziende - La Nike sempre più presente nel basket italiano

Next post

Eventi/Olimpiadi 2016 - Roma e Milano: due mesi per decidere

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *