Motori

Formula 1 – Marketing Renault in Turchia

Nelle ultime settimane è in atto una massiccia campagna promozionale della RENAULT nella citta di Istanbul.
Girando per la citta è impossibile non notare le gigantografie che coprono tutti i punti strategici di Istanbul e che mostrano una splendida immagine della monoposto R25 (con tutti i marchi dei partners in evidenza ) con un claim che scandisce, “..4,3,2………F1”.

L’operazione vuole ovviamente promuovere  il GP di Istanbul, di cui il Team Renault sarà sicuramente grande protagonista. Questa campagna a tappeto sarà coronata dalla conferenza stampa che si terra domenica prossima 15 maggio in uno dei più prestigiosi club della capitale turca, il REINA , una magnifica “venue” all’aperto con una vista mozzafiato sul Bosforo, alla presenza delle piu alte cariche istituzionali e dell’attuale leader del campionato F1, Fernando Alonso.

Resta il dubbio però sulla scelta temporale della promozione di Renault, ad oltre 3 mesi dal GP di F1 di Turchia, ma a pochi giorni dall’evento principale della stagione calcistica, la finale di Champions league (che si disputerà il 25 maggio).

La visibilità della finale di coppa, infatti, con la presenza di centinaia di televisioni, giornalisti e tifosi nella città turca, potrebbe aver avuto un peso nelle scelte del team di Flavio Briatore, che si troverebbe così ad essere presente in forze in occasione della partita Milan-Liverpool, dando non pochi problemi a FORD, main sponsor del format dell’Uefa Champions League.

 

Previous post

Formula 1 - Nuova associazione di costruttori

Next post

Calcio estero - Nuovo sponsor per il calcio targato Qatar

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *