Motori

Formula 1 – La pre-stagione della F1 e il GP di Bahrein valgono 25 mln di Euro per Banco Santander

Fonti dell’istituto bancario, secondo quanto riporta il giornale spagnolo AS, hanno ricordato che i benefici derivanti dalla sponsorizzazione con la scuderia McLaren nella precedente stagione 2009 furono quantificati in 80 mln di Euro.

 

Nella stagione attuale, il gruppo Santander sponsorizza i piloti, la squadra sportiva e le macchine della scuderia di Maranello, ma non solo: i piloti della McLaren e il circuito di Sahkir, dove si corre l’omonimo GP, sono sponsorizzati sempre da Santander.

 

Il debutto di Fernando Alonso al volante della Ferrari e il ritorno di Michael Schumacher si è tradotto in una elevatissima audience Tv in tutto il mondo, specialmente in Spagna, Regno Unito, Germania e Brasile. In questi paesi si concentrano un terzo dei tifosi della F1, che producono il 70% delle revenues di Banco Santander. Lo share medio televisivo del GP di Bahrein è stato il doppio di quello registrato lo scorso anno.

Banco Santander main sponsor della Ferrari e partner della McLaren ha calcolato di aver recuperato 25 milioni di Euro, una cifra sorprendente se si paragona ai circa 40 mln di Euro investiti nella sponsorizzazione della Ferrari.

Previous post

Basket - Delta, disco rosso a Gioia Tauro

Next post

Sport&Spot – Carles Puyol testimonial di CP5 Sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *