All newsAziendeBrandCalcioCalcioFootball Jerseyhome pagelega calcioLega PROPubblicitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Folletto torna in serie A con l’ACF Fiorentina. Sponsor di maglia triennale

Sponsor in arrivo per la maglia dell’ACF Fiorentina. Un accordo importante sotto il profilo commerciale, perché si tratterebbe di un triennale per un totale di 11 milioni di euro (3,5 milioni stimati a stagione). Il marchio in questione, se confermato nei prossimi giorni dalle parti, sarebbe “Folletto” (il brand principale del portfolio Vorwerk).

Per l’azienda sarebbe un ritorno ufficiale sulle maglie di un club di serie A, dopo l’esperienza con il Parma calcio (promosso quest’anno al termine del campionato in Lega Pro) prima nella massima serie e poi post fallimento in serie D (nell’ultima stagione).

Vorwerk è una realtà che genera un fatturato annuo di oltre 500 milioni di euro, una forza vendita di più di 4 mila agenti presenti su tutto il territorio nazionale, un sistema di commercio basato esclusivamente sul canale di vendita porta a porta, più di due milioni e mezzo di famiglie contattate ogni anno, una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati, una presenza in Italia sin dal 1938 e una sede direzionale a Milano dove operano circa 185 dipendenti.

Il brand Folletto è oggi impegnato a supporto del Parma calcio nel suo progetto di rinnovamento/rinasciata. Porta avanti infatti il progetto di CSR (responsabilità sociale d’impresa) ribattezzato “Folletto.Pensa pulito”.

Dirigenti e giocatori della società ducale si sono presentati in questi mesi nelle scuole della Provincia di Parma, in un percorso di sei tappe, per portare nelle aule il clima che si respira andando allo stadio. Sono state distribuite delle speciali cartoline: sul fronte è stato riportato un gioco di enigmistica, sul retro i loghi del Parma Calcio 1913 e di Vorwerk Folletto con lo spazio per l’autografo del calciatore incontrato. Ad ogni bambino, inoltre, è stato consegnato il kit “Pensa Pulito” di Vorwerk Folletto, composto da un set di matite ed un cartoncino. I bambini hanno potuto disegnare all’interno dell’apposito spazio a forma di nuvoletta quello che per loro significa pensare pulito. I disegni realizzati sono stati postati sulle pagine Social di Parma e “Pensa Pulito” (https://www.facebook.com/parmacalcio1913/?fref=ts  https://www.facebook.com/PensaPulito/ ) ed esposti nel villaggio commerciale allestito allo stadio Tardini lo scorso 1° maggio.

Previous post

Skenderbeu su sentenza TAS: Eravamo convinti della nostra innocenza

Next post

I colossi tv volano a Rio per i Giochi olimpici

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.