All newsSport.Business

Finale TIM Cup 2015: Lega Serie A e Infront portano il nuovo format televisivo 4K-UltraHD

Le novità tecnologiche non finiscono qui. Infatti, oltre all’innovativa tecnologia del 4K-UltraHD, in grado di garantire immagini quattro volte più definite di quelle in HD, le riprese saranno realizzate in HFR (High Frame Rate) a 50 fotogrammi al secondo, il doppio dei fotogrammi attualmente usati per le trasmissioni televisive, e inoltre, per la prima volta al mondo per una partita di calcio, si utilizzerà il sistema di registrazione HDR (High Dynamic Range).

La tecnologia HDR garantisce una straordinaria profondità del colore e un rapporto di contrasto tra zone luminose e zone scure mai raggiunto prima. Saranno quindi realizzate due versioni 4K-UltraHD della stessa partita: una in Standard Dynamic Range (lo standard attualmente supportato dai TV 4K) e una in High Dynamic Range. Quest’ultima sarà realizzata appositamente per essere riprodotta sui televisori 4K-Ultra HD di ultima generazione che supportano la tecnologia HDR e che saranno commercializzati nei prossimi mesi. 

La FINALE TIM CUP 2015 Juventus vs Lazio che si terrà domani 20 maggio allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45 sarà realizzata da Lega Serie A e Infront Sports & Media, attraverso DBW Communication in qualità di fornitore dei tecnici specializzati e dei sistemi di ripresa e di registrazione, anche nel nuovo formato televisivo 4K-UltraHD.

Previous post

Scheda di sintesi del Report Calcio FIGC 2015

Next post

Expo 2015: presentata la stagione delle nazionali italiane di volley

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *