Federazioni Italiane

FIG – Accordo tra Federgolf e RCS Sport

RCS Sport affiancherà la FIG nell’organizzazione, gestione e commercializzazione dei diritti di marketing e pubblicitari dell’Open d’Italia maschile e femminile, dall’edizione 2011 fino al 2016. Per lo stesso periodo, la società sarà inoltre advisor della Federazione per la valorizzazione dei diritti commerciali e di sponsorizzazione relativi alle gare del Circuito Italian Pro Tour.   

L’Open maschile si svolgerà quest’anno al Royal Park I Roveri di Torino dal 9 al 12 giugno, mentre per quello femminile è in fase di definizione la sede.

La collaborazione tra la Federgolf e RCS Sport si estenderà anche al circuito del “Pro Tour”, per il quale – tra Challenge e Alps Tour- sono in programma quest’anno nove gare:

Mugello Tuscany Open a Poggio dei Medici (12-15 maggio); Feudo d’Asti (17-19 giugno) e Zoate Open (29 giugno-1 luglio); Acaya Open( 7-10 luglio) e Le Fonti Open (20-22 luglio); Trentino Dolomiti Open (15-17 settembre); Roma Golf Open all’Olgiata (13-16 ottobre); Open di Sardegna al Pevero (19-21 ottobre); e infine a San Domenico il Campionato Nazionale Open (8-11 novembre). Tutte le gare del “Pro Tour” saranno precedute il giorno prima da una tradizionale Pro Am. 

E’ stato firmato un importante accordo tra la Federazione Italiana Golf e RCS Sport, società che fa capo al Gruppo Rizzoli-Corriere della Sera, dopo l’approvazione da parte del Consiglio Federale.

Previous post

Hockey- Infront lascia il segno sul ghiaccio svedese

Next post

MotoGp - Il Texas ospitera' il Campionato del Mondo dal 2013

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *