FIFA - UEFA

FIFA Transfer Matching System – 3 miliardi di dollari in trasferimenti

Il Transfer Matching System (TMS) è diventato obbligatorio dal 1 ° ottobre 2010, e tutte le 208 associazioni aderenti alla FIFA, nonché più di 5.000 club lo hanno utilizzato per condurre più di  11.500 trasferimenti internazionali nel corso del 2011. 

Questo rapporto contiene diverse statistiche e dati interessanti, alcuni dei quali possono sorprendere gli appassionati di calcio. Ad esempio, solo il 10% di tutti i trasferimenti conclusi nel 2011 costituiva un accordo club-to-club per un trasferimento permanente, la stragrande maggioranza dei giocatori che hanno firmato per un club erano in scadenza di contratto. I dati si possono trovare anche nella relazione sulla retribuzione media e la mediana per i trasferimenti e gli stipendi dei giocatori, gli importi medi degli agenti, così come sul numero di trasferimenti che coinvolgono minori.

“Questa relazione ci fornisce molti dati utili sui trasferimenti di calcio, mettendo in evidenza la maggiore trasparenza che la TMS ha fornito al mercato dei trasferimento. Il 2011 è stato il primo anno per TMS e la relazione è solo un punto di partenza “, ha dichiarato Mark Goddard, Direttore Generale della FIFA Transfer Matching System GmbH. “Miriamo a fornire un unico insieme di informazioni che dovrebbero essere utili da un lato, per gli appassionati di calcio e dei media, ma anche per le nostre associazioni e i dirigenti di club, che richiedono un analisi più approfondita”.
FIFA Transfer Matching System GmbH ha pubblicato la prima edizione del report annuale del mercato di trasferimenti globali nel 2011. Questo rapporto fornisce un quadro completo dei trasferimenti nel mondo del calcio professionistico maschile che hanno raggiunto la cifra di 3 miliardi di dollari lo scorso anno.
Previous post

Calcio&Spot - Zambrotta testimonial di Thermatile

Next post

F1 - Frank Williams lascia il Cda della scuderia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *