All newsAltri eventiAtletica LeggeraEventiFederazioni ItalianeFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàSolidarietà

Fidal servizi e Ymca Berlino insieme nella lotta allo spreco alimentare

Un protocollo d’intesa per favorire e valorizzare la donazione delle eccedenze alimentari e contemporaneamente ridurre la quantità di rifiuti sarà siglato il 12 agosto tra FIDAL SERVIZI srl e la YMCA di Berlino nell’ambito delle iniziative organizzate da Casa Atletica Italiana, in occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera che si stanno svolgendo nella metropoli tedesca.

Il progetto, realizzato anche grazie al contributo di YMCA Italia, è finalizzato ad aumentare la sensibilizzazione sociale sul tema della lotta allo spreco e sull’incremento delle donazioni alle persone in stato di bisogno. Tutti i soggetti coinvolti in questa iniziativa sono chiamati ad agire, nell’ambito delle rispettive competenze, per creare un circolo virtuoso che consente di soddisfare anzitutto un bisogno primario di tante famiglie in difficoltà. E successivamente di incidere in modo positivo sugli sprechi alimentari, sul riciclo dei materiali e su un complessivo, e potenzialmente importante, beneficio sociale collettivo.

Si tratta di una sfida di responsabilità che ci coinvolge tutti, soggetti pubblici, privati e singoli cittadini, e che inizia dalle buone pratiche quotidiane. Iniziative come questa sono importanti per promuovere la conoscenza e sensibilizzare verso la lotta allo spreco e il contrasto alla povertà sociale, anche attraverso interventi di recupero e redistribuzione delle eccedenze alimentari. (fonte: Fidal)

Previous post

Regione Calabria incontra il capitano della marcia azzurra a Casa Atletica Italiana

Next post

Il Watford annuncia l'app di gaming MoPlay come nuovo sleeve sponsor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *