Federazioni Italiane

FIDAL – Casa Italia Atletica è “Italian Sport Food”

Mario Ialenti, responsabile del progetto di Casa Italia Atletica, ha illustrato il fitto programma di iniziative che in occasione della maratona di Madrid (22-24 aprile), dei campionati europei master di atletica di Nyìregyhàza (15-24 luglio), dei campionati europei di Barcellona (26 luglio-1 agosto), della maratona di New York (2-6 novembre) si svolgeranno per collegare l’atletica al territorio che ha le sue espressioni nei primati del gusto. L’intento è quello di far conoscere le eccellenze ma anche le proprietà organolettiche ad esse legate, al fine di veicolare una cultura della qualità. I partner istituzionali di Casa Italia Atletica sono enti simbolo della qualità italiana. A partire al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, impegnato fino ad arrivare all’Enit – Italian State Tourist Board, all’Istituto Commercio Estero, a Assocamerestero. Il pool di partner può vantare la presenza degli sponsor federali Mondo ed Asics ed una composizione con alcune diversità territoriali: il Molise (con le Province di Campobasso e Isernia, l’Unione delle province molisane e lo Sportello Sprint), l’ICE Puglia, la città di Reggio Calabria (con la Camera di Commercio), il comune di Rieti, la regione Basilicata, la regione autonoma Friuli Venezia Giulia, la provincia di Ascoli Piceno e l’Expo 2015 di Milano.Conferenza stampa di presentazione di Casa Italia Atletica e della Maratona del gusto e delle bellezze d’Italia, nella sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia. Testimonial dell’iniziativa caratterizzata dallo slogan “Italian Sport Food” il campione europeo di salto in lungo Andrew Howe. 

Previous post

Basket - Il Delta resiste 20’. Capo d’Orlando si conferma troppo forte

Next post

Volley - Salvatori fa il punto sul Mondiale di Volley Italia2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *