All newsAltri eventiAltro MotoriCalcioDiritti di immagineEconomia E PoliticaFormula 1home pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Ferrari e Ducati potrebbero non usare più il logo Mission Winnow

(di Valerio Intermoia) – Le numerose polemiche tra Codacons e Ferrari, riportate di recente da questa agenzia, preannunciavano un clima assolutamente poco sereno attorno al nuovo sponsor del Cavallino e del team Ducati per la nuova stagione di F1 e MotoGP. Difatti, i due team italiani stanno meditando di escludere il logo Mission Winnow, appartenente alla galassia Phillip Morris, dai propri equipaggiamenti motoristici.
Numerose autorità nel campo della salute hanno inviato segnalazioni alla Federazione Internazionale Automobilistica (FIA) relative all’eventualità che il logo Mission Winnow sia in contraddizione con le regole che proibiscono la promozione di prodotti con tabacco nel motorsport.
Phillip Morris nega che il logo Mission Winnow sia in qualche modo legato alla promozione di sigarette, affermando invece che promuove delle “alternative meno dannose alle sigarette”.
Ferrari ha rimosso il logo Mission Winnow dalle proprie vetture già durante i GP di Australia e Canada e farà lo stesso durante questo weekend in Francia, così come ha fatto Ducati a Le Mans.
Previous post

Liga: Nike sponsor del Granada promosso in prima divisione

Next post

Putin investe 7 mln di euro sui combat sports per un nuovo centro dedicato a Nurmagomedov (MMA)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *