All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEventiSponsorshipSport Business

FEDEX PROSSIMO SPONSOR DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE

(di Lorenzo Di Nubila) – Il colosso della logistica FedEx sarà sponsor della Uefa Champions League, la principale competizione europea di calcio per club, dalla stagione 2021/22 fino al 2024.

L’accordo triennale con la Uefa, l’organo di governo del calcio europeo, include anche i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa Uefa, le finali della UEFA Youth League, le finali di Futsal della Uefa Champions League e la competizione eSport della Uefa eChampions League.

L’accordo vede FedEx fare un passo avanti per sponsorizzare il massimo torneo europeo calcistico Uefa essendo stato un partner dell’Europa League di secondo livello dal 2015. La società è diventata anche sponsor della squadra nazionale Uefa nel 2019 ed è il partner logistico ufficiale del Campionato Europeo Uefa riprogrammato di questa estate.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi pubblici. Il rapporto finanziario della UEFA per la stagione 2019/20 mostra che l’organo di governo ha incassato 363,5 milioni di euro (436,7 milioni di dollari) l’anno scorso per i suoi diritti commerciali sulla Champions League e sulla Supercoppa Uefa, sebbene quei risultati siano stati influenzati dalla pandemia Covid-19.

Il direttore marketing della UEFA Guy-Laurent Epstein ha affermato che FedEx si è “dimostrata un partner incredibilmente apprezzato” per l’organo di governo da quando la coppia ha unito le forze sei anni fa.

Ha aggiunto: “La UEFA Champions League è la più grande competizione per club al mondo e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con FedEx nei prossimi tre anni per aiutarli ad attivare i loro numerosi progetti. Ne trarranno vantaggio non solo la comunità calcistica, ma cercheranno anche di avere un impatto positivo sull’ambiente”.

FedEx è una delle cinque società che sono state finora confermate come sponsor della Champions League per il ciclo dal 2021 al 2024, unendosi a Mastercard, PepsiCo, Heineken e Just Eat Takeaway.com.

Il rapporto esistente della società con la Uefa ha anche visto collaborare con la Fondazione Uefa per i bambini, contribuendo a fornire campi di calcio comunitari sicuri in Spagna, Polonia, Brasile e Sud Africa, tra le altre iniziative.

Brie Carere, vicepresidente esecutivo, chief marketing and communication officer di FedEx, ha aggiunto: “La nostra sponsorizzazione globale della Uefa Champions League offrirà opportunità ineguagliabili per il nostro marchio, i membri del team, i clienti e le comunità. Allineare il nostro marchio con prestazioni sportive di livello mondiale ci consente di collegare i nostri servizi al nostro pubblico attraverso la passione e le emozioni generate dallo sport e ci consente di contribuire positivamente alle nostre comunità locali”.

Previous post

SPL: ESTENSIONE DEL CONTRATTO TRA RANGERS FC E 32RED

Next post

Il brand Castore vestirà la McLaren Racing

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *