All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEuropei di calcioEventiFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport.Federazioni

FedEx entra nella famiglia dei partner UEFA. Coperti in 4 anni più di 400 eventi

(di Matteo Ferrera) – Accordo di partnership tra FedEx Express e la UEFA. L’intesa sarà valida per quattro anni. In questo periodo saranno coperti oltre 400 incontri ufficiali riservati alle nazionali, in 55 nazioni europee e in otto manifestazioni di calibro internazionale. La multinazionale specializzata in spedizioni espresse sarà anche il partner logistico ufficiale del prossimo Europeo itinerante, che si disputerà il prossimo anno. L’accordo comprende, oltre all’Europeo del 2020, anche le fasi di qualificazioni agli Europei, le fasi finali della Nations League del 2019 e del 2021, gli Europei Under 21 del 2019 e 2021 e l’Europeo di calcio a 5 del 2022.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, :«Siamo lieti di dare il benvenuto a FedEx Express nella famiglia degli sponsor delle competizioni per nazionali come partner ufficiale della logistica. FedEx Express si è dimostrato negli anni uno sponsor fidato e apprezzato della UEFA Europa League e vanta importanti capacità logistiche in tutto il continente».

Il logo ufficiale di Uefa Euro2020

Wouter Roels, vicepresidente senior, International Marketing, FedEx Express, il quale ha affermato che «l’annuncio di sponsorizzazione di oggi è particolarmente esaltante poiché essere il partner logistico ufficiale di UEFA EURO 2020 ci consente di contribuire concretamente a portare il torneo in più città di tutta Europa. In questo modo avremo la possibilità di dimostrare la potenza della nostra azienda nel settore della logistica in Europa, i nostri valori ma anche le opportunità che siamo in grado di creare».

L’Europeo del 2020 cadrà proprio nel 60° anniversario dalla prima edizione del campionato europeo di calcio per nazioni. Nel 1960 a conquistare il primo alloro fu l’URSS, che regolò la Jugoslavia in finale per 2-1. Quella del prossimo anno sarà, quindi, l’edizione più grande mai organizzata nella storia dell’Europeo, per quanto concerne la copertura dell’evento in tv, i biglietti e le città, dodici, che ospiteranno la kermesse, per la prima volta senza una sede fissa ma itinerante.

Previous post

Promozione Sportiva: un mondo in crescita. Importante produttore di valore sul piano sociale ed economico

Next post

Boom di tifosi a San Siro: Inter e Milan verso il milione di tifosi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *