Federazioni Italiane

Federmoto – I risultati della ricerca sul profilo dei motociclisti

Dalla ricerca è emerso che il motociclismo è uno sport che dà un senso di libertà, appassionante, coinvolgente e da condividere con gli amici.

I motociclisti si sono rivelati un target estremamente attento nel scelta dei  media; per l’acquisto di moto o accessori i mezzi privilegiati sono internet e le riviste specializzate, mentre per seguire le attività le loro fonti di informazione sono soprattutto  la stampa specializzata e internet.

I risultati dell’indagine hanno confermato, con una percentuale del 75%, che le attività preferite dai tesserati sono legate ai Motoclub ed alle Moto d’epoca, seguite da quelle relative al Mototurismo.

La ricerca, inoltre, ha ribadito in modo inequivoco come il 35% degli associati siano interessati a stipulare polizze assicurative alle condizioni privilegiate cui hanno accesso esclusivamente grazie alla tessera F.M.I.

Queste risultanze incentivano F.M.I. a proseguire nella sua strategia focalizzata sul fornire servizi sempre più competitivi ai propri associati, che nel 2009 si sono confermati essere 160.000, ed a continuare a lavorare sui Motoclub che, nel 2009, hanno superato il numero di 2.200.

La più importante novità del 2010 è rappresentata dalla Tessera F.M.I. Sport che consente, tra l’altro, sia l’accesso alle prove libere in pista ed agli allenamenti nelle principali specialità del fuoristrada negli impianti omologati F.M.I., sia la partecipazione alle manifestazioni promozionali organizzate dai Comitati Regionali a livello territoriale ed alle attività non competitive nelle specialità relative alle moto d’Epoca (segmento che continua a riservare a F.M.I. importanti conferme e soddisfazioni). I possessori della Tessera F.M.I. Sport godranno inoltre di una esclusiva copertura assicurativa con massimali simili a quella riservata ai possessori della licenza agonistica.

Per conoscere tutti i benefici e le convenzioni a disposizione dei tesserati, F.M.I. ha messo ha lanciato il nuovo sito www.fmiservizi.it

Ricordiamo che, grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla compilazione del sondaggio, la F:M.I. ha donato oltre 3.000 euro alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (smile partner del Campionato Italiano Velocità).

Nel corso del 2009 la Federazione Motociclistica Italiana, grazie alla collaborazione con www.moto.it, il portale di riferimento per i motociclisti,  ha incaricato Immagine & Sport di condurre una ricerca di mercato per analizzare il profilo e le attitudini degli appassionati di motociclismo e verificare quali fossero il gradimento e l’utilizzo della tessera F.M.I

Previous post

Federmoto - Il Programma della Velocità FMI 2010

Next post

Olimpiade - Gava (Venezia2020): "Il comportamento irrispettoso di Petrucci si trasformerà in un boomerang"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *