Federazioni Italiane
Contromano: Palazzi declassato e la notizia dimenticata delle 17 parlamentari francesi molestate
(di Gianni Bondini) – Questa, con la benedizione della direzione di Sport Economy, è un nuova rubrica. “Contromano”, appunto, perché? Per riportare (anche) ciò che nessuno o pochi vogliono raccontare. Perché troppa informazione non vuol dire una migliore informazione. Come spiegava un maestro dell’andare contromano, come Ennio Flaiano. Quel geniale sceneggiatore,
La FIG sceglie Astarita per le Relazioni Istituzionali della Ryder cup 2022
La Federazione Italiana Golf ha nominato Raimondo Astarita responsabile per le relazioni istituzionali del progetto Ryder Cup 2022, di cui è direttore generale Gian Paolo Montali. Astarita, 58 anni, romano, esperto di comunicazione e giornalista, ha ricoperto e ricopre posizioni di responsabilità manageriale in aziende pubbliche e private nell’ambito delle
MP&Silva rinnova con Lega Basket per i diritti media 2016-18
MP & Silva, agenzia attiva nel campo dei diritti media sportivi, ha rinnovato la sua partnership a lungo termine con la Lega Basket italiana per la distribuzione dei suoi diritti media nel mondo per le stagioni 2016-17 e 2017-18. L’agenzia è distributore esclusivo di diritti della Lega Basket per tutti
Pigozzi (Mediobanca): Una partnership quadriennale a favore del CIP nel segno del sociale
Nei giorni scorsi il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), guidato dal presidente Luca Pancalli, ha annunciato e presentato il progetto di “Casa Italia Paralimpica” in vista dei Giochi di RIO2016. Un’iniziativa sostenuta da un pool di aziende “endorser”. Tra queste, per esempio, Mediobanca. L’agenzia Sporteconomy ha intervistato Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione gruppo
Coni
Federazioni Estere
Sport&Finanza – Ricavi record per la SFA
La SFA ha infatti annunciato ricavi complessivi per 30.5 milioni di sterline, in aumento di 7 milioni rispetto all’anno precedente. Un importo che ha consentito alla SFA importanti investimenti nel settore giovanile scozzese. Il calcio scozzese cresce economicamente. L’ultima stagione rappresenta per la Scottish Football Association (SFA) la migliore in termini
Calcio – La Nazionale irachena a rischio stop
Questa volta a farne le spese, potrebbe essere la Nazionale Irachena di calcio. Il governo iraqeno infatti ha deciso di sospendere l’ufficio esecutivo del comitato olimpico locale e di tutte le federazioni sportive. Un’ingerenza che ha portato la FIFA a "minacciare" lo stop della Nazionale di calcio da tutte le
Marketing – Infront rinnova con la DFB
Infront e DFB saranno infatti legate per altri 5 anni, fino al 30 giugno del 2014. L’accordo riguarda tutti i diritti pubblicitari all’interno degli stadi per le partite casalinghe della Nazionale maggiore, la Nazionale femminile e le Nazionali "giovanili" Under21 – Under20 – Under19. Un’operazione "a vita" se si considera
Sponsorship – La Federcalcio tedesca rinnova con DT
Il contratto in essere tra DFB e Duetsche Telekom sarebbe scaduto il prossimo 20 giugno. E’ attesa per oggi la conferenza stampa con i dettagli dell’operazione di rinnovo, che vedrà un impegno di DT anche nel settore femminile e giovanile. La DFB, la Federcalcio tedesca ha raggiunto un accordo con
Fifa - Uefa
Ticketing – Sudafrica2010: 185mila richieste nelle prime 8 ore
La FIFA ha reso noti i primi numeri legati alla seconda fase del ticketing della Fifa World Cup del 2010. Sono 100 mila i biglietti che saranno messi a disposizione in questa fase, con priorità relativa al momento in cui è stata fatta la richiesta. Le richieste possono essere fatte attraverso
Diritti Tv – Assegnati i diritti Europa League in Scandinavia
In Danimarca la partita più importante verrà trasmessa in diretta insieme agli highlight su TV3+. Ulteriori partite in diretta della competizione si potranno seguire su TV3+ e TV2 Sport. In Norvegia, partite in diretta e highlight saranno visibili su TV2 Zebra o Viasat 4. Ulteriori partite in diretta saranno trasmesse sui
Merchandising – La FIFA lancia una propria linea di prodotti
La società di marketing recentemente divenuta licensee della FIFA, guiderà la nuova strategia della Federazione in occasione di SudAfrica2010. Inizialmente saranno 5 le collezioni uomo e donna che verranno vendute negli store FIFA oltre che in un network di negozi che hanno al loro interno un angolo con prodotti FIFA.
Calcio – Comerzbank sponsor della WWC 2011
Commerzbank è premium partner della federcalcio tedesca (DFB) e per questo già sponsor delle nazionali maschili e femminili della Germania, oltre che essere coinvolto nel programma di valorizzazione dei vivai giovanili. Commerz è il secondo dei 6 partner nazionali previsti dal format, e si va ad aggiungere a Deutsche Telekom.
1 Comment
vorrei ricevere newsletters