Federazioni Italiane

Il Tribunale Civile di Roma non blocca la partnership Intralot-FIGC
Non ci sono “eventuali profili di violazione della normativa vigente in materia di gioco d’azzardo“, visto anche che la “legislazione italiana ha da tempo legalizzato il gioco d’azzardo, disciplinandone contenuti e modalità”. E’ quanto ha rilevato il giudice della IX Sezione del Tribunale Civile di Roma in un ricorso –

Il volley “rosa” porta a casa la firma del colosso asiatico Samsung
Lunedì 10 ottobre, in occasione della presentazione della Stagione 2016–2017, è stata presentata la partnership tra Samsung e Lega Pallavolo Serie A Femminile. L’accordo è stato gestito e portato alla sua conclusione da Master Group Sport, agenzia leader in Italia nel marketing sportivo, dal 2011 advisor della Lega Volley Femminile,

Amway Official Partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile
Prosegue la partnership vincente tra Amway, multinazionale leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, e il mondo della pallavolo italiana: l’azienda americana, che vanta un portfolio di oltre 450 prodotti nei settori benessere/nutrizione, cosmesi e cura della casa, annuncia la sponsorizzazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile per la stagione

Al via il Forum Sport e Business del Sole 24 Ore
FORUM SPORT E BUSINESS DEL SOLE 24 ORE – Nuove frontiere della sport industry Milano, giovedì 20 ottobre – Via Monte Rosa, 91 – ore 9.00 – 17.30 Sistema sportivo e mercato in forte evoluzione: è questo il focus del Forum Sport e Business, che si terrà a Milano il prossimo 20 ottobre
Coni
Federazioni Estere
Marketing – Banco Itaù si lega alla Seleçao
Si tratta di un’operazione plurimilionaria del valore stimato di 135 mln di dollari (78 mln di euro). Banco Itaù sarà sul materiale d’allenamento del Brasile e si affiancherà come logo a quelli già presenti della Nike, Vivo (operatore di telefonia mobile) e Gauranà-Antarctica (energy drink). L’istituto con sede a San
Calcio a 5 – La crisi coinvolge anche la Spagna
Molti dei club della prima e seconda divisione del calcio a 5 spagnolo sono infatti collegati alle aziende del settore "real estate", uno di quelli che ha subito le perdite più consistenti sui mercati borsistici. Marchi nazionali dell’immobiliare come PSG, Armiñana, Polaris world e Fadesa (presente anche nel calcio) hanno
Calcio a 5 – La crisi coinvolge anche la Spagna
Molti dei club della prima e seconda divisione del calcio a 5 spagnolo sono infatti collegati alle aziende del settore “real estate”, uno di quelli che ha subito le perdite più consistenti sui mercati borsistici. Marchi nazionali dell’immobiliare come PSG, Armiñana, Polaris world e Fadesa (presente anche nel calcio) hanno
Basket- Sinergia tra NBA e CBA
La NBA intende aiutare la Lega cinese di pallacanestro (CBA), per far crescere in Cina un campionato professionistico di maggior valore rispetto a quello attuale. La realtà asiatica è attualmente gestita dall’azienda di sports-marketing Infront Sports&Media, che ha in Cina una società ad hoc (Infront China). La NBA ha annunciato
Fifa - Uefa
Diritti Media – La FIFA World Cup su aerei e navi da crociera
Tutti i 64 match dei mondiali saranno quindi trasmessi in aria ed in acque internazionali con pacchetti speciali creati ad hoc per le compagnie interessate.I diritti media della FIFA World cup per le navi da crociera in acque internazionali (ship-at-sea) e gli aerei (inflight), sono stati acquisiti da IMG Sports
Marketing – La Uefa si affida a Team
Sarà la struttura marketing Team a gestire la commercializzazione dei diritti della Champions League, Europa league e della Super Cup. L´estensione del contratto con la società svizzera con base a Lucerna è stata decisa nel meeting di Tel Aviv. Il nuovo accordo copro le stagioni 2012/2015 e prevede un´opzione per
Sport& Finanza – Conti positivi e record per la FIFA
Gli utili si attestano a 196 milioni di Usd. Un successo per il presidente Blatter, in vista dei mondiali di Sudafrica2010 e della sua ricandidatura alla guida della FIFA. Per la prima volta la Federazione Calcio internazionale (FIFA), ha riportato un fatturato superiore al miliardo di dollari Usa.
Sport&Politica – Platini (Uefa) spinge sulla centralità della figura del “tifoso”
La UEFA ha incontrato a Nyon i rappresentanti delle tifoserie di diversi paesi – e ha sottolineato che i tifosi restano la linfa vitale del gioco, dando al club la loro identità. Una riunione dei rappresentanti dei tifosi europei provenienti da diversi paesi e la UEFA si è svolto oggi
1 Comment
vorrei ricevere newsletters