Federazioni estere

MLS e CSL ripartono in questo week-end. Cresce il peso dei diritti tv
Nel week-end in corso sono ripartiti i campionati del Nord America (la Major League Soccer) e della Cina (Chinese Super League). Proprio la CSL si ben distinta come serie calcistica in forte crescita, anche sull’onda dell’ultima finestra (invernale) di calciomercato. I club cinesi hanno pagato 400 milioni di euro per

Il calcio argentino è in piena crisi economica. Duecento squadre in sciopero
I mali del calcio argentino partono da lontano e sono strettamente collegati alla situazione economica del Paese, vicina ad un nuovo e pericolosissimo default (dopo quello terribile del 2001). Il futebol è fermo da oltre un mese (dopo il precedente sciopero altrettanto prolungato del 2014) e coinvolge ben 200 squadre

Academy Barcellona in Cina con il supporto di Mission Hills Group
Il Barcellona, in collaborazione con la Mission Hills Group, costruirà una nuova scuola calcio in Cina sull’isola di Hainan, ad un’ora da Hong Kong. Il costo dell’investimento è pari di 4 milioni di euro a testa, per un totale di 8 milioni di euro, e avrà una durata di

Allianz partner regionale dell’ AFC, la Confederazione calcistica asiatica
Il colosso finanziario Allianz e la Confederazione calcistica asiatica ( “AFC”) hanno annunciato una partnership regionale pluriennale. Allianz sarà presente in Asia nei più importanti tornei come la AFC Champions League, la Coppa AFC, nonché le Futsal Championships AFC Club. “Siamo molto orgogliosi di lavorare con l’AFC per sostenere il calcio asiatico. Questa

Le maglie Macron della nazionale albanese si ispirano al simbolo dell’aquila
(di Endrit Sauku) – La nazionale di calcio albanese avrà una nuova maglia per la partita con l’Italia del prossimo 24 marzo, in programma allo stadio “Barbera” di Palermo. La federcalcio locale (FSHF) ha presentato la nuova casacca “griffata” Macron. Una creazione di Pik Creative. Il nuovo kit è ispirato

Georgina Lewis al marketing della FA
La Football Association (FA) ha finalmente il nuovo capo del marketing. Infatti, nelle scorse ore è arrivato l’annuncio della nomina di Georgina Lewis, che prenderà il posto di Russel James e Ed Coan ed inizierà ufficialmente il proprio mandato il 27 febbraio. La Lewis è anche l’attuale capo del