Motori

F1 – Non piu’ di 5 Gp in Europa in futuro

Secondo Ecclestone il futuro del circus della Formula 1 sarà lontano dall’Europa, cuore pulsante del mondiale per tanti anni che nel corso delle prossime edizione del campionato di Formula 1 è destinata a veder diminuire la propria presenza.

I gran premi, infatti, sembrerebbero spostarsi sempre verso nuovi mercati in grado di coprire al meglio gli alti costi di gestione ed organizzazione che una gara di Formula 1 richiede. 
In un’intervista rilasciata al magazine spagnolo Marca, Ecclestone sottolinea come, a suo parere, nel futuro in Europa non si avranno più di 5 gran premi a stagione. 
“Sicuramente la Russia, c’è un contratto. Forse il Sudafrica. Il Messico… Il mio problema è che credo che l’Europa sia finita comunque. Sarà un bel posto per il turismo ma poco altro. L’Europa è qualcosa che appartiene al passato. Io penso che nei prossimi anni all’Europa resteranno cinque gare”

In Formula 1 si guarda al futuro ed il patron del Circus, Berine Ecclestone, guarda oltre i confini dell’Europa: troppi Gp nel vecchio continente e voglia di esplorare nuovi paesi e mercati.
Previous post

Calcio - Uefa: premi marketing KISS a Parigi

Next post

All I can

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *