All newsAltri eventiAltri SportDiritti Televisivi

Eurosport promuove la European Week of Sport durante US Open e Vuelta

La European Week of Sport, dal 7 al 13 settembre, è una iniziativa della Commissione Europea per incentivare le persone a seguire il motto #BeActive

Eurosport, la casa dei migliori momenti sportivi in diretta, promuoverà la propria partnership con la Commissione Europea per l’European Week of Sport durante due dei maggiori eventi in programma – il torneo tennistico degli US Open di New York (31 agosto – 13 settembre), e la Vuelta (22 agosto – 13 settembre), l’ultimo Grande Giro della stagione ciclistica.

Eurosport supporterà l’obiettivo della campagna, cioè quello di promuovere il #BeActive tra il pubblico europeo durante la Week of Sport, non solamente grazie all’utilizzo dei propri talent e durante le cronache, ma mostrando inoltre l’hashtag della campagna in sovrimpressione.

La campagna sarà promossa su Eurosport ed Eurosport 2 in 54 mercati e in 140 milioni di case. La campagna #BeActive coinvolgerà inoltre Eurosport.com, il sito di notizie sportive numero uno in Europa, attraverso dei quiz interattivi animati, disponibili in cinque lingue differenti. Questi verranno promossi su Facebook per dare il via alla campagna e forniranno una motivazione aggiuntiva, offrendo la possibilità a ciascuno di paragonare il proprio livello di attività fisica con quello delle altre nazioni europee, in base alle informazioni di una recente ricerca dell’Unione Europea.

Jonathan Davies, SVP International Ad Sales, Discovery Networks International and Eurosport, afferma: “Lo sport e l’attività fisica contribuiscono sostanzialmente al benessere generale delle persone, e la promozione di una maggiore attività fisica può avere un impatto positivo sulla società e sull’economia, quindi è una causa estremamente importante da sostenere. Eurosport è il partner perfetto per incoraggiare e motivare le persone al #BeActive ed è entusiasta di svolgere questo ruolo.”

Gli eventi sportivi in diretta trasmessi dalle piattaforme di Eurosport comprendono i migliori atleti al mondo nel ciclismo, come Chris Froom e Nairo Quintana, e nel tennis, come Novak Djokovic, Andy Murray, Serena Williams e Caroline Wozniacki (ambasciatrice della European Week of Sport), e rappresentano la situazione perfetta per incentivare il #BeActive. La promozione durante la programmazione degli eventi sarà inoltre supportata da uno spot televisivo ispirazionale, in onda dal 22 agosto al 13 settembre, data che segnerà il termine dell’European Week of Sport.

Eurosport detiene i diritti televisivi e digitali per la Vuelta fino al 2020, in tutti i 54 territori coperti da Eurosport in Europa. Grazie ai diritti di tutti i tre Grandi Giri e delle principali corse a tappe e di un giorno, Eurosport è la casa del ciclismo.

Eurosport, lo scorso anno, ha registrato i migliori dati di ascolto per una finale femminile degli US Open. La vittoria di Serena Williams su Caroline Wozniacki ha registrato un ascolto medio per la diretta di 1.53 milioni di spettatori europei su Eurosport, in crescita del 22% rispetto alla finale del 2013, che deteneva il precedente record.

Per maggiori informazioni sulla European Week of Sport, cliccare qui.

Previous post

Accordo strategico FC Bayern-Goal.com sul terreno digital

Next post

La VOR sbarca in Italia: Team SCA e Vestas Wind al Salone Nautico di Genova

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *