All newsAziendehome page

Europ Assistance Relay Marathon e Fondazione Milan: un grande successo sia in termini di partecipazione che di raccolta fondi

Al primo anno di partecipazione alla Europ Assistance Relay Marathon, Fondazione Milan ha ottenuto un grande successo sia in termini di partecipazione, che in termini di raccolta fondi.
Alla staffetta non competitiva di 42 km, che fa parte dell’ampio programma della Milano Marathon, hanno partecipato 180 runner per 45 staffette. Tra questi ci sono stati semplici amanti della corsa, sostenitori dei progetti di Fondazione Milan e campioni di solidarietà, tra cui l’ex cestista Claudio Coldebella, il fondista Fabio Pasini e il corridore Stefano Mei.

Ai blocchi di partenza sono arrivati anche Franco Baresi e Mauro Tassotti per dare gli ultimi consigli “sportivi” ai runner.

Anche NUTRILITE, marca numero uno al mondo nel settore delle vitamine e integratori alimentari distribuita da Amway e fornitore ufficiale dell’AC Milan, ha corso insieme alla Public Charity legata ai colori rossoneri. NUTRILITE, infatti, si è impegnato come main fundraiser raccogliendo 9mila euro a favore del progetto di Fondazione Milan “Play For Change”.

Play for Change ogni anno aiuta oltre 100 minori a rischio di dispersione scolastica, in conflitto con la legge o con problemi familiari alle spalle. Grazie a un programma formativo personalizzato e al contributo di un’équipe formata da un educatore, uno psicologo e un allenatore, i ragazzi vengono spronati a recuperare fiducia in se stessi, a instaurare un rapporto più equilibrato con le figure adulte e, gradualmente, a riprendere gli studi o a immettersi nel mercato del lavoro.

Da molti anni al fianco di Fondazione Milan, NUTRILITE si è offerto di donare i pettorali a chi ha affiancato la sfida solidale a quella sportiva attivando una raccolta fondi con l’obiettivo di raccogliere 500 euro con la propria squadra.

Nel suo complesso sono stati raccolti 13.593 euro, di cui 3.893 euro tramite la piattaforma Rete del Dono.

“Per Fondazione Milan aver partecipato alla Relay Marathon è stato mettersi alla prova con uno sport nuovo, con il mondo dei runner e della corsa. La nostra è stata senza dubbio una scommessa vinta. Ci eravamo posti degli obiettivi per poter proseguire e ampliare il nostro progetto Play For Change, questi obiettivi sono stati raggiunti e superati. Ringrazio di cuore tutti gli atleti e gli amici che ci sostengono da sempre come Nutrilite, per aver corso al nostro fianco e aver contribuito a rendere migliore il futuro di tanti ragazzi oggi in difficoltà”, ha dichiarato Rocco Giorgianni di Fondazione Milan.

“La Relay Marathon è stata un’importante occasione per manifestare ancora una volta il nostro sostegno a Fondazione Milan e in particolare al prezioso lavoro svolto nel portare avanti nella città di Milano la promozione dello sport come potente strumento di formazione e inclusione sociale, fin dalla più giovane età, oltre che una pratica fondamentale per prendersi cura della propria salute e del proprio benessere”, commenta Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia.

Grande festa alla fine della Europ Assistance Relay Marathon. I runner che hanno corso a fianco di ogni onlus si sono ritrovati per una parata colorata. Con Fondazione Milan e i suoi runner hanno sfilato anche tanti amici che si sono complimentati con gli atleti per le loro prestazioni e per il grande gesto di solidarietà che hanno dimostrato.

La staffetta che simpaticamente si è data il nome “ARANDOM” si è dimostrata la più “generosa”: alla partenza delle staffette aveva già raccolto 516 euro grazie a 32 donazioni attraverso Rete del Dono e, come annunciato, riceverà 4 biglietti per assistere al big match Milan-Juventus che si disputerà a San Siro sabato 9 aprile.

Sul sito della Milano Marathon sono stati pubblicati i dati ufficiosi dei tempi delle staffette in gara ieri. Fondazione Milan sta provvedendo a stilare la classifica ufficiale delle proprie staffette. Gli atleti della staffetta che ha fatto registrare il miglior tempo saranno contattati per le comunicazioni riguardo al circuito individuale all’interno di MilanLab a Milanello e le scarpe da running donate direttamente da adidas.

Previous post

Il Prof. Sergio Tosi, Presidente di Sport Management, nuovo Presidente SIMIS

Next post

adidas presenta Tango League feat. UEFA Young Champions

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *