All newsAtletica LeggeraDiritti Televisivi

EURO 2016: gli Azzurri di Conte continuano a volare in Francia e su Sky

L’Italia di Antonio Conte supera la Spagna, accede ai quarti di finale e continua a volare anche negli ascolti tv: l’ottavo di finale Italia-Spagna, giocato ieri alle 18, è stato seguito sui canali Sky Sport da 2.663.932 spettatori medi, con l’11,92% di share e 3.460.755 spettatori unici. Il picco di spettatori è stato registrato alle 19.48, al momento del secondo gol azzurro di Graziano Pellè, seguito su Sky da 3.029.209 spettatori medi, mentre il picco di share è stato registrato alle 18.34, in occasione del primo gol firmato da Giorgio Chiellini, con il 12,421%.

In evidenza anche il doppio appuntamento con “Sky Euro Show”, condotto da Ilaria D’Amico: il pre partita, dalle 17, è stato seguito in media da  554.354 spettatori medi, con il 4,88% di share e 1.958.992 spettatori unici, mentre il post partita, dalle 20, fa segnare il nuovo record assoluto per uno studio su Sky con 1.350.606 spettatori medi, con il 5,8% di share e 2.592.443 spettatori unici, superando il risultato del primo post partita dell’Italia a Euro 2016 dello scorso 13 giugno. 

A seguire, l’ultimo ottavo di finale, Inghilterra-Islanda, dalle 21, è stato visto sui canali Sky da 1.240.382 spettatori medi, con il 5,05% di share e 2.543.212 spettatori unici. Il post partita, dalle 23 sempre con “Sky Euro Show”, ha raccolto davanti alla tv 656.875, con il 4,1% di share e 1.372.460 spettatori unici.

Inoltre, l’appuntamento con “Euro Calciomercato – L’originale”, da mezzanotte su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, ha raccolto davanti alla tv 268.383 spettatori medi.

Sui social network, il passaggio ai quarti degli Azzurri, grazie alla vittoria contro la Spagna, ha portato la pagina Facebook di Sky Sport ha raccogliere oltre 360 mila interazioni, terzo miglior risultato di sempre. I fan hanno commentato e apprezzato in particolar modo anche la vittoria dell’Islanda e si sono uniti alle condoglianze per la morte dell’ex atleta e attore Bud Spencer.

 Ottimi numeri anche su SkySporthd.it, con lo speciale dedicato a Euro 2016, una copertura editoriale online ricchissima fatta di news, live blogging e immagini dai luoghi della manifestazione, ma anche di classifiche, risultati live e tutte le statistiche aggiornate in tempo reale. Dalla partenza del torneo al termine della fase a gironi sono stati già quasi 5 milioni gli utenti unici che hanno cercato informazioni sugli Europei di Francia su www.skysporthd.it generando quasi 21 milioni di pagine viste. Molto apprezzati in particolare i contenuti video esclusivi di SkySport, come gli highlights e i gol di tutti i match, che hanno registrato oltre 7 milioni di video views.

Previous post

TIM main sponsor del World Ducati Week 2016 di Misano

Next post

Nasce l'Empoli Fc in "salsa rosa"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *