All newsAltri eventiAltri SportAziendeBetting & GamingBrandMarketingNFLPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Espn sigla un accordo storico con Penn Entertainment

Novità storica nel mondo del gambling. Le scommesse online attiravano da tempo anche la Walt Disney Company, tanto che, durante la presentazione del bilancio 2021, Bob Chapek (CEO Disney) aveva dichiarato che ‘il betting poteva rivelarsi un’opportunità molto importante per la società’.

E dopo un anno e mezzo è arrivata la conferma dell’interesse.

ESPN, emittente televisiva controllata dalla Walt Disney Company, ha infatti siglato un accordo con Penn Entertainment (nella foto in primo piano il logo aziendale) per le scommesse sportive. Insieme daranno vita al marchio ESPN Bet.

Il lancio è previsto nel prossimo autunno, in vista della nuova stagione della NFL, e partirà dai 16 Stati in cui la Penn possiede la licenza per le scommesse.

Secondo quanto previsto dall’accordo, che ha una durata iniziale di 10 anni con un’opzione di estensione per altri 10, Penn pagherà a Espn 1,5 miliardi di dollari e offrirà circa 500 milioni di garanzia per per l’acquisto delle sue azioni in cambio del marchio, dei servizi promozionali e di altri diritti. (fonte: Agimeg.it)

Previous post

Konami rinnova con l'FC Barcelona. Sarà l'Official Football Video Game partner

Next post

Chelsea: accordo monstre da 58 milioni di euro a stagione con Infinite Athlete

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *