All newsAltri eventiAltri SportConiFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoRoma 2024Sport FederazioniSport ParalimpicoSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Esordio di Luca Lotti (MinSport) ai collari d’oro del CONI

Si torna a parlare di Sport e di Olimpiadi. L’occasione è la consegna dei collari d’oro del CONI presso il Palazzo H, alla presenza del neo ministro dello Sport, il deputato PD Luca Lotti.

“Investiremo nello sport perché è importante a tutti i livelli. C’è ancora molto da fare e tanto faremo. Quando potrà ripartire la corsa dell’Italia per le Olimpiadi? Oggi è un giorno di festa, abbiamo celebrato i nostri atleti e le società sportive. Ci sarà tempo per riparlarne”. Così il ministro dello sport, Luca Lotti, a margine della cerimonia di consegna dei Collari d’oro presso il salone d’onore del Coni.
“Sentiamo ancora addosso la ferita per il ritiro della candidatura” di Roma 2024 anche perché  “il nostro mondo non la capira’ mai”. “Alla base c’è stato solo un pregiudizio, ma credo che ne siamo usciti con stile, lo hanno riconosciuto tutti, anche il Cio. Il futuro è dalla parte dello sport, in particolare quello italiano”. Cosi’ il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la cerimonia di consegna dei Collari d’oro 2016, massima onorificenza dello sport italiano.

 

Previous post

I Campioni dello Sport sui Social Media

Next post

Sartoria Cardona si colora a Roma di biancoceleste

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.