Serie A - Serie B

ESCLUSIVO – Come sarà la divisa 2007/8 della Juventus F.c.

4_239_ShrXAq2Ym5-97x.jpgSporteconomy.it svela “on-line” come sarà graficamente la nuova maglia della Juventus F.c. stagione 2007/8. La divisa di gara dei bianconeri attesi al rientro nel “salotto buono” del calcio italiano è molto simile a quella della stagione in corso.


Perde il colletto mantenendo, comunque, il classico scollo a “V” stretto, aiutato, nel suo compito in fase di estensione, da una piccola fascia elastica posizionata al centro che ne facilita la vestibilità. La novità principale è il particolare disegno delle strisce orizzontali, che seppur sempre esattamente verticali e parallele l’una con l’altra, presentano una leggero contorno quadrettato che forma delle piccole merlature.


Altra novità è il ritorno all’uso cromatico del “rosso”. E’ previsto un sottile bordo rosso nel colletto e dei piccoli inserti anche sulle maniche, nonché anche il logo Nike sempre rigorosamente in colore rosso. In basso a sinistra la maglia avrà una specie di mini-patches con la scritta “bianconeri”.


La seconda maglia ritorna, dopo alcuni anni, ad essere “blu royal” con inserti oro. L’utilizzo del “blu” è in ricordo della vittoria storica contro l’Atletico Madrid e l’oro, invece, richiama il colore della “corona” presente nello stemma della città di Torino. Il pantaloncino ripresenta il colore “rosso” sempre nel logo Nike e un sottile bordo nero nelle 2 cosce…solo nella parte posteriore. Simpatiche le calze che ricorderanno nel disegno un pò quelle del Celtic “classiche”, ovvero tutte bianche con due fasce orizzontali nere nella parte centrale e un sottile bordino rosso nella parte finale. Il logo Nike anche nella calza sarà rosso.


Sempre lanciata anche la maglia allenamento in due colori. Torna anche qui il “rosso”. Una infatti sarà rossa con inserti grigio chiaro e l’altra sarà uguale ma a colori invertiti. Articolo nuovo e mai utilizzato fino ad ora dalla Juventus F.c. sarà la maglia allenamento “pre gara”, denominata “pre match short sleeve top”, tutta nera o bianca caratterizzata da sottili linee oblique nella parte anteriore in basso a sinistra e in tutta la posteriore, riprendendo molto dalla nuova linea Mercurial Nike.

Sporteconomy.it svela “on-line” come sarà graficamente la nuova maglia della Juventus F.c. stagione 2007/8. La divisa di gara dei bianconeri attesi al rientro nel “salotto buono” del calcio italiano è molto simile a quella della stagione in corso, ma con alcune importanti novità.

Previous post

Scherma – La Vezzali e il “Dream Team” vincono a San Pietroburgo

Next post

Eventi - Nuova edizione del FICTS Festival

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *