All newsAltri eventiBasketBrandEconomia E PoliticaFootball JerseyIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Erreà Sport diviene official technical sponsor della LBA

Grazie a questo accordo, per le prossime due stagioni sportive, Erreà accompagnerà e prenderà parte a tutti i principali eventi solitamente organizzati dalla Lega tra cui le Final eight di Coppa Italia, che anche nel 2019 si svolgeranno al Mandela Forum di Firenze dal 14 al 17 febbraio, la Supercoppa italiana oltre a nuove e ulteriori iniziative promosse dalla Lega come la neonata e di grande successo Next Gen Cup.

Il Presidente di Erreà Sport, Angelo Gandolfi, ha così commentato l’inizio di questa importante partnership: “La volontà da parte di Erreà di iniziare questa collaborazione credo possa essere vista come punto di arrivo e punto di partenza. Un punto di arrivo perché da molti anni siamo il primo sponsor tecnico delle Serie A come numero di squadre che decidono di vestire il nostro brand (Brescia, Cremona, Pesaro, Pistoia, Venezia) e quindi ritenevamo importante consolidare la nostra presenza. D’altro canto ritengo che questa partnership possa essere anche un punto di partenza perché nel confronto avuto con il presidente di LBA, Bianchi ho ritrovato una condivisione di valori e la volontà reciproca di lavorare su iniziative che ritengo possano essere di grande successo per tutto il movimento cestistico nazionale. La Final Eight di Firenze sarà la prima grande occasione per celebrare questa nuova ed importante collaborazione.

L’accordo con Erreà che segue la positiva partnership già siglata in occasione dell’ultima Final Eight di Firenze –  ha affermato Egidio Bianchi, presidente di LBA – è un altro, importante risultato del nuovo progetto commerciale varato dalla LBA che ha come obiettivo quello di aumentare il numero di sponsor e partner negli eventi  organizzati dalla Lega. Sono sicuro che lavoreremo ancora meglio insieme ad Erreà già a partire dalla prossima edizione della Final Eight anche nella organizzazione di nuove iniziative in grado di aumentare la visibilità del nostro movimento”.

La LBA (Lega Basket Serie A) è stata fondata il 27 maggio 1970 e organizza il massimo campionato di basket grazie alla Convenzione siglata con la Federazione Italiana Pallacanestro che le affida specifiche competenze al riguardo. Oltre alla Serie A la LBA organizza la Supercoppa Italiana e la Final Eight che assegna la Coppa Italia riservata alle 8 migliori squadre del girone di andata della regular season. Di recente ha lanciato la Next Gen Cup,  torneo giovanile riservato alle 16 formazioni Under 18 della Serie A.

Previous post

Eurosport investe sul campionato mondiale di Formula E

Next post

La Grande Boxe PRO con Artmediamix e BBT/FPI ritorna su EUROSPORT

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.