Serie A - Serie B

Editoriale – E se alla fine del Campionato….scoppiasse la prima class action dello sport?

La domanda che ci poniamo è: Non ci sono forse i termini per una "class action" da parte di chi ha giocato fino ad oggi? Immaginate cosa succederebbe se migliaia di giocatori (non solo romanisti) si unissero in una class action a fine campionato per chiedere conto della tutela di un loro diritto…Non vogliamo neppure pensarlo. Questa sì sarebbe la prima rivoluzione "popolare" mai avvenuta prima in questo Paese. E Sporteconomy sarebbe lì a raccontarla…

Questo campionato di serie A-Tim finirà, purtroppo, con una coda di "veleni", che non ci aspettavamo fine a qualche settimana fa. La partita Lazio-Inter di domenica scorsa ha lasciato nella testa di molti, addetti ai lavori e non, il dubbio che poteva essere giocata in un altro modo (sicuramente con una combattività differente da quella mostrata in campo), nel rispetto di tutti e soprattutto della sportività calcistica.

Ci chiediamo e lo chiederemo alla fine del campionato in corso ad alcuni tra gli studi legali più titolati a livello nazionale se non si può ravvisare nei confronti di coloro i quali hanno giocato la Roma vincente in campionato (e sono veramente tanti) un danno in caso di vittoria dell’Inter (magari per un solo punto). 

Previous post

Volley / Mondiale - A Terracina e al Foro Italico gli occhi di tutti sul Mondiale di Pallavolo

Next post

Moto - Party a Milano per il Mondiale Superbike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *