All newsAziendeCalcioCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Edison Energia è il nuovo Official Energy Partner di AS Roma

Edison Energia è il nuovo “Official Energy Partner” di AS Roma e il nuovo fornitore di energia elettrica per tutte le sedi e gli store della società. A suggello dell’intesa, l’offerta di energia elettrica da fonte rinnovabile e gas dedicata ai tifosi della Roma. Le due aziende lavoreranno inoltre nei prossimi mesi allo studio della realizzazione di un impianto fotovoltaico per alimentare la sede di Trigoria e delle colonnine di ricarica per auto elettriche.

Edison Energia e AS Roma hanno siglato un accordo all’insegna dell’energia sostenibile. Con la sponsorizzazione, firmata negli scorsi giorni, Edison Energia diventa il nuovo fornitore energetico ufficiale di AS Roma per tutte le sue sedi e gli store sul territorio nazionale. Le due aziende lavoreranno inoltre nei prossimi mesi allo studio della realizzazione di un impianto fotovoltaico per alimentare la sede di Trigoria e delle colonnine di ricarica per auto elettriche.

Dallo scorso 1° luglio inoltre soni disponibili offerte riservate ai tifosi della squadra che prevedono la fornitura di energia da fonti rinnovabili e la proposta di soluzioni di mobilità elettrica per contribuire a diffondere una cultura della sostenibilità ambientale.

«Siamo orgogliosi di affiancare una squadra come la Roma e accompagnarla insieme ai suoi tifosi in un percorso verso la sostenibilità – è il commento di Massimo Quaglini, AD Edison Energia –. Edison Energia mette a disposizione di AS Roma e dei suoi tifosi le sue persone e le sue competenze creando una ‘squadra’ che persegue e contribuisce concretamente alla costruzione di un futuro di sostenibilità e di migliore qualità della vita».

«Siamo davvero lieti di aver siglato questo accordo pluriennale con uno tra i principali player nel panorama del settore energetico italiano ed europeo – dichiara Francesco Calvo, Chief Operating Officer di AS Roma. Tra i motivi principali che hanno spinto AS Roma a voler fortemente Edison Energia nella propria famiglia sono la condivisione di vedute sui progetti volti alla sostenibilità ambientale, tema a cui il club è molto attento, e il gran numero di offerte commerciali che il partner è disposto a immettere sul mercato a favore dei nostri tifosi».

Edison Energia e AS Roma studieranno diverse soluzioni all’insegna della sostenibilità ambientale sia per la società che per i suoi tifosi. I progetti vanno dalla realizzazione di impianti di autoproduzione rinnovabile all’interno del centro sportivo all’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici e si completeranno con l’offerta dal primo di luglio di soluzioni di mobilità privata a tutti i tifosi della Roma.

I tifosi giallorossi che sottoscriveranno un contratto luce o gas domestico, avranno accesso a un’offerta a prezzo bloccato per 12 mesi per la componente energetica che in questo modo è svincolata dalle fluttuazioni di prezzo della materia prima. Con Edison Luce Prezzo Fisso, inoltre, Edison Energia garantisce l’origine da fonte rinnovabile dell’energia consumata in casa, accompagnando i clienti verso stili di vita sempre più sostenibili ed ecologici. I sottoscrittori riceveranno inoltre in omaggio l’orsetto Edison, con la sciarpa dell’AS Roma, protagonista dell’ultima campagna di comunicazione della società per raccontare come ognuno di noi, con piccoli gesti, può promuovere e attivare cambiamenti positivi per tutti e per l’ambiente. E che proprio in virtù di queste scelte “smart” possiamo diventare l’Energia che cambia tutto. I tifosi che si iscriveranno al programma fedeltà Edison Ville riceveranno inoltre fino a 60 euro di buono sconto da spendere negli store del Club giallorosso.

Con questo accordo, Edison Energia entra a far parte in qualità di partner energetico anche del programma Easy Mobilitylanciato a gennaio 2020 dalla AS Roma per migliorare l’esperienza dei propri tifosi nelle giornate di campionato e ridurre la congestione del traffico, promuovendo l’adozione della sharing mobility e dei mezzi elettrici per raggiungere e lasciare lo stadio.

Previous post

FC Bayern campione tedesco dei social media nella stagione 2020 

Next post

Scandalo calcio portoghese: guai in arrivo per il n.1 del Benfica

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *