All newsAltri eventiAziendeEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMoto GPMotori

Ducati World, al via la costruzione del parco tematico a Mirabilandia

(di Andrea Perolino) – Sono iniziati ieri, giovedì 5 luglio, i lavori di costruzione del “Ducati World”, il parco a tema motori che occuperà un’area di 35mila metri quadrati all’interno di Mirabilandia. Un investimento di 25 milioni di euro che dal 2019 darà la possibilità ai visitatori di sperimentare la guida di una Panigale V4, grazie a un roller coaster interattivo, simulatori di guida di ultima generazione dedicati alla Ducati Experience, mentre non mancheranno attrazioni per le famiglie, aree ristoro e un Ducati Shop, dove acquistare abbigliamento e accessori.

Si tratta del “più grande investimento realizzato qui a Mirabilandia dopo l’apertura. Con Ducati World faremo un grande salto di qualità e ci aspettiamo tanti visitatori dall’Italia e dal mondo”, ha spiegato Jesùs Fernàndez Moràn, ceo di Parques Reunidos (gruppo spagnolo che gestisce numerosi parchi divertimento nel mondo).

Alla cerimonia di inaugurazione, che ha visto la posa della prima pietra del cantiere, erano presenti Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, e i due piloti portacolori del Team MotoGP e SBK Andrea Dovizioso e Marco Melandri, oltre al management di Mirabilandia. Una partnership che si annuncia proficua per un intero territorio: “Mirabilandia punta davvero in alto per la stagione 2019 – ha osservato Riccardo Marcante, General Manager di Mirabilandia – Con Ducati World faremo una vera e propria rivoluzione. Ci aspettiamo grossissimi numeri. Le emozioni che già Mirabilandia è in grado di offrire ai nostri ospiti saranno ulteriormente esaltate grazie alle Rosse di Borgo Panigale”.

Previous post

Speciale Russia2018. Le quote di Unibet per Russia-Croazia

Next post

Russia 2018, sarà finale inedita. Ecco come cambiano gli equilibri

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.