All newsAltri eventiBetting & GamingCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport e ScommesseSport.Business

Divieto betting calcio inglese: l’AD Premier League ci mette la “faccia”

Richard Masters nuovo Ceo della English Premier League ha recentemente commentato l’eventuale ipotesi di revisione da parte del Governo relativamente alla legislazione collegata al betting (e alle sponsorizzazioni di maglia/pubblicità bordo campo). Di fatto si è detto contrario a qualsia forma di divieto commerciale: “Lo sport e il gioco d’azzardo hanno una lunga storia di associazione”.

Anche se la Premier non ha un partner commerciale legato al mondo del gioco d’azzardo, tutti e 20 i club hanno accordi in questo settore, di cui 10 addirittura come sponsor di maglia. “Dipende dai nostri club se vogliono avere rapporti con le aziende di scommesse”, ha detto al “Guardian” il CEO della Premier.

Ha poi continuato. “Quest’area ha bisogno di una governance più forte, in particolare per proteggere i vulnerabili. Non credo però che la risposta alla fine debba essere che le squadre di calcio non dovrebbero più avere maglie sponsorizzate da società di scommesse, ma collaboreremo sicuramente alla revisione normativa”. (fonte: JammaTV)

Previous post

Tokyo2020: Technogym si conferma fornitore ufficiale ed esclusivo

Next post

Parola d'ordine: sport outdoor e spazi a cielo aperto

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *