Diritti Televisivi

Diritti tv – Sky acquista i diritti per la Bundesliga fino al 2017

L’accordo include anche i diritti per la Bundesliga.2 – il secondo livello del calcio tedesco professionistico – e Sky avrà diritto a rendere la propria copertura in tutta la sua IPTV e le piattaforme mobili, nonché sul suo canale di Sky Sport e sui canali televisivi satellitari.

Sky Deutschland, filiale tedesca del gruppo Sky, di proprietà per il 49% della News Corp di Rupert Murdoch, si è aggiudicata la gara per i diritti televisivi battendo Deutsche Telekom e pagherà € 485.700.000 (US $ 637.230.000) a stagione alla Lega calcio tedesca (DFL) per l’accesso alle partite.

I 36 club che fanno farte della Lega (Dfl), inoltre, hanno raggiunto l’intesa con le emittenti pubbliche Ard e Zdf che trasmetteranno gli highlights delle gare.

Sky ha trasmesso in diretta la Bundesliga dal 2009, quando comprò il pacchetto dei diritti detenuti da Premiere.

Brian Sullivan, amministratore delegato di Sky Deutschland, ha descritto l’annuncio come “una buona notizia per i nostri clienti”, aggiungendo: “Con questo nuovo accordo Sky continuerà a trasmettere tutte le partite della Bundesliga e della Bundesliga.2, tra i campionati più emozionanti in Europa, in diretta e in HD”.

Secondo Bloomberg, il nuovo accordo vedrà i  guadagni annuali della Bundesliga provenienti dalle offerte di trasmissione nazionale – inclusi i suoi diritti free-to-air , aumentare del 52 per cento per € 628 milioni.

Una Bundesliga d’oro. Sky Deutschland si è infatti assicurata i diritti televisivi per la Bundesliga dal 2013 al 2017 per la cifra record di 4,15 miliardi di euro.
Previous post

Europa League - In Canada i diritti tv a Sportsnet

Next post

Esclusivo video nuova maglia AC Milan 2012/13 (TRAILER)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *