Motori

Diritti tv – Rai scommette sull’A1 GP

L’A1 Grand Prix world cup, serie automobilistica per vetture monoposto nata nel 2005, svolge il suo campionato da settembre ad aprile, periodo di riposo per la Formula 1.

 

La caratteristica principale dei team che partecipano all’A1 GP è l’associazione tra l’auto e il pilota  che rappresentano entrambi la propria nazione.


La prima gara in calendario è il 5 ottobre a Zandvoort in Olanda, poi il 9 novembre in Cina, il 23 novembre a Sepang (Malaysia) per l’ultima gara del 2008. Il 25 gennaio si riparte con il Gp di Taupo in Nuova Zelanda, poi l’Indonesia l’8 febbraio a Jakarta. Si chiude il 22 febbraio nella città sudafricana di Gauteng.


Dopo le prime due stagioni che sono stati visibili in Italia grazie alla copertura offerta da SKY, la notizia di questi giorni è l’acquisizione della Rai dei diritti per la stagione 2008-2009, che da questa stagione sarà visibile gratuitamente.


La copertura Rai del campionato A1Gp prevederà la trasmissione in diretta o in leggera differita di tutte le gare in programma sul canale Rai Sport Più. ( Alfredo Giuliani)

Previous post

Eventi - Al via il nuovo format degli Europei di calcio

Next post

Stadi - In Qatar uno stadio per contrastare il grande caldo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.