Diritti televisivi

ARABSAT REPLICA ALLA ACCUSE DI PIRATERIA PROVENIENTI DAL MONDO DEL CALCIO
(di Marco Casalone) – Arabsat (il principale operatore di telecomunicazioni satellitari del mondo arabo) ha risposto alle recenti accuse mosse nei suoi confronti dalle maggiori istituzioni calcistiche internazionali, definendole “irresponsabili e vergognose”. FIFA, UEFA e le principali leghe europee avevano infatti commissionato agli americani di MarkMonitor (società specializzata nella protezione dei

Francia, non si vendono i diritti TV: sospesa la Coppa di Lega
(di Gregorio Scaglioli) – La Lega calcio francese (Ligue1) ha deciso di “sospendere” la Coppa di Lega a partire dalla prossima stagione, soprattutto per motivi economici: l’asta per l’assegnazione dei suoi diritti televisivi nel quadriennio 2020/24, infatti, è andata deserta. Una decisione pesante, ma necessaria a causa dello scarso seguito

Miccichè (Lega Serie A) commenta l’operazione “Eclissi” portata avanti congiuntamente da GdF e Interpol
‘E’ una grande soddisfazione. Ringrazio la Guardia di Finanza e l’Interpol per il lavoro che stanno facendo sul tema della lotta di contrasto alla “Pirateria” audiovisiva. Chi opera illegalmente è come se rubasse a casa di altri o in un negozio. E questo va a danno del mondo del calcio: la

Michele Criscitiello nuovo Direttore di Udinews TV
Prosegue il piano di sviluppo dell’emittente sempre più punto di riferimento televisivo regionale L’Udinese calcio comunica di aver affidato la direzione editoriale e della testata giornalistica di Udinews TV (110 DTT) a Michele Criscitiello, giornalista professionista e direttore di Sportitalia. Il rapporto tra Criscitiello (sostituirà il collega Claudio Cojutti) e

Mediapro nel futuro della Serie A? Gli iberici scaldano i motori
(di Claudio Pisi) – Importante incontro quello avvenuto negli ultimi giorni, in Spagna, a Barcellona, tra il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, e l’ad Luigi De Siervo da un lato e i vertici di Mediapro Italia e Spagna dall’altro. Il motivo della riunione risiede nell’intenzione del gruppo audiovisivo

NBA E INFRONT ANNUNCIANO LA PARTNERSHIP PER GLI ACCORDI DI SPONSORIZZAZIONE IN ITALIA
Nuova collaborazione che fa leva sull’expertise locale e il network di Infront per ricercare potenziali opportunità di business La National Basketball Association (NBA) e Infront Italy (Infront) hanno annunciato oggi una partnership che vedrà Infront rappresentare l’NBA nella vendita dei diritti di sponsorizzazione dell’NBA in Italia. Questo è il primo