Diritti televisivi

Il gruppo Eleven investe su nuovi contenuti. Accordo strategico con Neo e Whistle Studio
Una casa di produzione allargata per combinare un’ineguagliabile offerta di contenuti e capacità di storytelling all’interno del Gruppo ELEVEN. Annunciata ufficialmente la fusion tra la società di produzione sportiva NEO Studios e la società statunitense WhistleStudios finalizzata a creare un’unica production destination globale che entra a far parte del Gruppo

È tutto pronto per il via della stagione 2022 della MotoGP
Su Sky e in streaming su NOW tornano le grandi sfide del Motomondiale, con la diretta di tutti i 21 GP e 6 di questi (Stati Uniti, Spagna, Italia, Germania, Misano e Aragón) live anche in chiaro su TV8. Si riparte dal GP del Qatar (domenica 6 marzo la gara

I match della IFL su Eleven Sports
Siglato l’accordo di partnership che legherà la IFL, il campionato italiano di massima divisione di football americano, a Eleven Sports, provider internazionale di servizi OTT dedicati allo sport. Il football americano italiano cambia passo e lo fa lanciando una prestigiosa collaborazione con Eleven Sports, piattaforma OTT dedicata alla trasmissione di

WSC Sports si affida a ION Crossover Partners (ICP)
WSC Sports, società israeliana (con sede a Giv’atayim) specialista nella produzione di highlights a propulsione AI (Intelligenza Artificiale), ha confermato un round di investimenti di “Serie D” da 100 milioni di dollari guidato da ION Crossover Partners (ICP). Anche investitori esistenti, tra cui Intel Capital, O Tech e dan Gilbert

I fondi d’investimento interessati alla nuova Ligue1 francese
(di Emanuele de Laugier) – Secondo il Financial Times (FT), le società d’investimento CVC Capital Partners, Hellman & Friedman, Oaktree Capital e Silver Lake stanno preparando le offerte per partecipare nella nuova azienda commerciale per i diritti dei media della Ligue 1, creata dalla “Ligue de Football Professionnel” (LFP). Già

Streaming: la rivoluzione tecnicologica degli eventi sportivi
(di Emanuele de Laugier) – Il mondo dello sport sta sperimentando un processo di rivoluzione tecnologica nel modo in cui si guarda, si interagisce e si consuma un evento sportivo attraverso lo streaming. Il progresso delle trasmissioni online di eventi è stato accelerato enormemente durante il primo periodo di pandemia