All newsBrandFederazioni Italiane

Diouf, Aradori, Wierer e Pizzo: i campioni dello sport firmano una collezione di gioielli

Prendete quattro campioni di fama internazionale, impreziositeli di argento 925 e aggiungete glamour quanto basta: cosa ottenete? La nuovissima collezione di gioielli “Fun Jewels”, disponibile da oggi in oltre 50 gioiellerie di tutta Italia. A firmarla sono la pallavolista Valentina Diouf, il cestista Pietro Aradori, azzurro più rappresentativo militante nel Campionato Italiano, “Miss Biathlon” Dorothea Wierer e lo spadista Paolo Pizzo, Argento a Rio2016: un vero e proprio dream team capace di collezionare ben 16 medaglie internazionali. 

La collezione “Fun Jewels” è stata disegnata dall’artista Fabio Lissi, il quale si è concentrato nell’individuazione degli elementi iconici più rappresentativi dei quattro campioni: il fiocco di neve, come il nickname della Diouf; il cagnaccio, come il soprannome di Aradori, la maschera e la spada, come gli strumenti usati in pedana da Pizzo; le sfere, come i colpi sparati dalla Wierer contro i bersagli.

“Nel realizzare la collezione mi sono fatto ispirare da visioni oniriche – ha commentato il designer – che potessero caratterizzare le particolarità di ognuno dei protagonisti, visioni che fossero capaci di ispirare anche il maggior numero di tifosi, per spingerli a vestire sulla propria pelle i simboli dei propri beniamini. In ogni gioiello ho cercato di mettere dentro sia le storie di eccellenza sportiva dei quattro, sia la loro filosofia di vita”.

La collezione prevede da cinque a sette pezzi per ogni linea ed è acquistabile anche online tramite il sito http://funjewels.it.

Il progetto è stato concepito dall’agenzia MP Management, che gestisce l’immagine di tre dei quattro campioni, e da Fun Wear, società che crea linee di abbigliamento legate a personaggi famosi e brand noti, che ha replicato lo stesso modello di business dell’abbigliamento, applicandolo al mondo dei preziosi. Da questa vincente unione è nato il brand Fun Jewels. I prodotti, rigorosamente 100% Made in Italy, sono distribuiti in esclusiva da VillaReale.

Previous post

Unilever Italia, con il marchio Algida, diventa partner del Consorzio Vero Volley

Next post

CaixaBank nuovo sponsor del Real Madrid

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *