All newsAltri eventiAziendeCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

Derby al luppolo in serie B tra Bari calcio e Avellino

Si disputerà oggi pomeriggio (ore 15.00) al San Nicola di Bari un singolare derby “marketing”. Il Bari FC infatti ha annunciato, nei giorni scorsi, la sponsorizzazione di maglia (sul fronte della divisa) da parte di birra Peroni, con il brand Peroni 3.5.

In risposta la birra danese Ceres, molto diffusa soprattutto nel Mezzogiorno, ha mostrato una last sponsorship per la parte retro della divisa di gara dell’Avellino (nella foto). In classifica la società irpina è al quarto posto (con 13 punti), mentre il Bari è al 14° (con 9 punti).

La sfida, nel frattempo, si è spostata sui social: «Vogliamo sponsorizzare l’Avellino, ma non sappiamo perché», è apparso sul profilo Facebook della Ceres in contemporanea alla presentazione dello sponsor a Bari. Scritta su fondo verde, colore rappresentativo del club irpino, con una richiesta ai follower: «Ditecelo voi, risposte serie eh». Peroni ha risposta per le rime ai danesi: “chi perde domenica paga da bere”. Questo pomeriggio sarà svelato il mistero: la Ceres ha chiuso realmente questa sponsorizzazione (one shot o per un periodo più lungo) o è una semplice fotocomposizione per attrarre tifosi sulla pagine Facebook? Una operazione di viral marketing ben studiata dall’area marketing, per sfruttare l’occasione ghiotta di questo top match della serie B ConTe.it

Previous post

Mipaaf: arrivano i soldi per l'ippica. Previsti 45,8 milioni di euro

Next post

E' morto Biscardi. Ciao Aldo, sei stato un "innovatore" della tv italiana

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *