All newsVela - Nautica

Delta motors sostiene la vela d’altura

I grandi marchi automobilistici italiani riscoprono la vela come driver in grado di assicurare una comunicazione efficace, di impatto e portatrice di valori sani quali energia, libertà, eleganza e rispetto per l’ambiente. Secondo la recente indagine “Car industry: global sponsorship analysis”, realizzata da IMR Sports Marketing, a livello globale il settore automotive investe nello sport circa 1,30 miliardi di dollari. Il dato trova concreto riscontro nell’economia del territorio maceratese, dove la Delta Motors SpA ha ufficializzato la propria title sponsorship in occasione del Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2015 (Civitanova Marche, 25 – 29 agosto).

 

L’azienda marchigiana, concessionaria dei marchi Mercedes-Benz, Smart, Hyundai, Kia, Volvo per le province di Ancona e Macerata, ha ufficializzato oggi l’accordo che le attribuisce un ruolo centrale nell’organizzazione della manifestazione velica di maggior livello nel panorama nazionale, organizzata dal  Club Vela Portocivitanova, in collaborazione con Federazione Italiana Vela (FIV), Unione Italiana Vela d’Altura (UVAI), con i patrocini di Regione Marche, CONI Marche,  Comune di Civitanova Marche. 

 

Grazie al coinvolgimento di Delta Motors, la manifestazione assume un nuovo naming: “Delta Motors Cup – Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura”. Per evidenziare il forte legame tra l’attività dell’azienda e la manifestazione, la divisione marketing ha attribuito al campionato il claim “passione per lo sport” (che ricorda ilpayoff istituzionale “passione per l’eccellenza”).

 

“I valori guida della nostra azienda si identificano in quelli veicolati dalla vela – sottolinea Luigi Lucentini, presidente della Delta Motors – Oltre alla performance e allo stile, il rispetto dell’ambiente ha un ruolo centrale nella nostra attività, abbiamo realizzato un massiccio investimento in materia di energie rinnovabili, con l’obiettivo di realizzare una concessionaria ecosostenibile”. Un programma concretizzatosi, in una prima fase, con l’adeguamento della concessionaria agli standard minimi per il mantenimento e la tutela dello stato di salute dell’ambiente e dei cittadini: la realizzazione di un imponente impianto fotovoltaico, in grado di coprire e superare il fabbisogno dell’azienda. In futuro, il progetto prevede ulteriori sforzi nell’ambito dell’allestimento di campagne di sensibilizzazione e iniziative concrete destinate agli automobilisti, soprattutto i più giovani, in merito all’utilizzo di veicoli a trazione elettrica all’interno delle aree urbane. 

 

La Delta Motors ha ufficializzato la propria title sponsorship in occasione del Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2015

A livello globale l’automotive investe quasi 1,30 miliardi di dollari in sponsorizzazioni sportive

Previous post

Sky: Federico Buffa racconta la storia del Grande Torino nel 66imo anniversario della tragedia di Superga

Next post

Nike-Cile, accordo da 6,5 milioni di euro per otto anni.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *