All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessTecnologia

Dazn accelera la crescita del business con l’acquisizione di Eleven Group

L’accordo garantirà una crescita dei ricavi di DAZN Group pari a circa 300 milioni di dollari all’anno.

DAZN Group, la principale piattaforma di entertainment sportivo a livello globale, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività media a livello globale di ELEVEN Group. L’operazione espande le capacità di DAZN all’interno del settore del live streaming di contenuti sportivi, consolidandone la posizione di leader globale in questo mercato in rapida evoluzione, e permettendo di:

Raggiungere un numero sempre maggiore di territori. Una volta completata, l’operazione consentirà a DAZN di diventare il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio, due Paesi dalla solida tradizione calcistica. Il business di ELEVEN Group integrerà le attività di DAZN in Italia, Giappone, area DACH e Spagna, Paesi dove l’azienda si è già aggiudicata i diritti per la trasmissione delle più importanti competizioni calcistiche nazionali. ELEVEN è anche presente a Taiwan e in altri mercati del sudest asiatico, consolidando la presenza in un territorio dove DAZN detiene la posizione di leader in Giappone.

 Un’espansione geografica che offre a DAZN l’accesso a nuovi bacini di utenti mentre la propria piattaforma globale continua a crescere e diventa un one-stop shop per tutto ciò che i tifosi amano: un luogo in cui è possibile accedere alla più vasta libreria di contenuti live e on-demand, analisi e highlight, ma anche acquistare merchandise, ticket, giocare e scommettere.

Ampliare il portafoglio di diritti calcistici. Attraverso l’integrazione di ELEVENsports.com e dei 40mila match offerti in streaming ogni anno, l’acquisizione consolida il ruolo di DAZN come punto di riferimento a livello globale per il calcio. Grazie a un accordo strategico, ELEVEN gioca un ruolo chiave in FIFA+, il servizio OTT della FIFA, supportando la produzione, la trasmissione e la distribuzione di incontri sportivi live di oltre 90 associazioni membri della FIFA. In particolare, le due società, insieme, creeranno il più grande portfolio di contenuti dedicati al calcio femminile: ELEVEN vanta i diritti sui contenuti SPORTIVI femminili relativi a sei differenti confederazioni che si aggiungeranno all’offerta di DAZN, che comprende, tra l’altro, la UEFA Women’s Champions League, la Liga “F” in Spagna, la FA Women’s Super League e la Women’s FA Cup inglesi e la WE League giapponese.

Generare nuovi flussi di ricavi grazie ai social media. L’acquisizione di Team Whistle, la media company di ELEVEN, consentirà a DAZN di raggiungere un pubblico più giovane, diversificare ed espandere le proprie competenze di fan engagement, oltre che massimizzare il valore del portafoglio diritti di DAZN.

Team Whistle è nella top ten dei media sportivi statunitensi stilata da ComScore, con oltre 700 milioni di follower sui propri canali e una sempre più estesa rete di distribuzione che genera circa cinque miliardi di visualizzazioni ogni mese sulle piattaforme social. (fonte: Dazn)

Previous post

L'Arabia Saudita pronta ad offrire 138 milioni per le Final Four del nuovo format SuperCoppa

Next post

LOGiCO: con relazione finale della Commissione d’inchiesta sul gioco illegale, il Senato certifica fallimento del Decreto Dignità  

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *