All newsCalcioEventi

Dallo scudetto ad Auschwitz, a Milano la proiezione del documentario Sky su Árpád Weisz

Domani (ore 20) al Teatro Dal Verme di Milano andrà in scena la vita di Arpad Weisz, uno dei più grandi allenatori di calcio dell’epoca moderna, con la proiezione del documentario Sky di Federico Buffa. Weisz, ungherese di origine ebrea, è diventato particolarmente famoso in Italia dove ha allenato con successo Inter e Bologna, due targhe lo ricordano negli stadi di Bologna e Milano, ma che ha vissuto in prima persona i drammatici fatti che sconvolsero l’Europa degli anni ’30 e ’40: le leggi razziali, la guerra e l’olocausto.

weisz

La serata, organizzata dalla Comunità Ebraica di Milano in collaborazione con Comune di Milano e Sky Sport. Presenti Milo Hasbani e Raffaele Besso, Presidenti della Comunità Ebraica di Milano, Luca Gibillini, Relazioni istituzionali gabinetto del Sindaco e Mario Vanni- Capo di Gabinetto del Sindaco di Milano.

L’evento sarà presentato da Daniele Nahum, Presidente Associazione #MilanoMia, e vedrà la partecipazione di Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano
Federico Ferri, Direttore di Sky Sport, Matteo Marani, Vicedirettore Sky Sport 24 e autore del libro” Dallo scudetto ad Auschwitz”, Alessandro Costacurta, Ex difensore Milan e commentatore Sky Sport, Giuseppe Bergomi, Ex difensore Inter e commentatore Sky Sport ,Michele Sarfatti Centro Documentazione Ebraica Contemporanea.

 

Previous post

NUTRILITE e AC MILAN rinnovano la loro collaborazione

Next post

Per la prima volta su Sky Sport la "DRL - Drone Racing League"

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.