All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaEmergenza Coronavirushome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSport Business

Coronavirus – Lollobrigida (FDI): basta dpcm impropri che interferiscono con il mondo del calcio

Un j’accuse durissimo quello di Francesco Lollobrigida (capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera) rivolto al Governo del premier Giuseppe Conte sul tema della ripartenza del campionato. Il deputo di FdI infatti anticipa che l’esecutivo starebbe lavorando ad un nuovo Dpcm per bloccare il mondo del football professionistico tricolore.

“Autorevoli rappresentanti della maggioranza, denunciano che sia in preparazione l’ennesimo DPCM per bloccare in maniera definitiva il calcio, nonostante le Regioni abbiano dato il via libera ad allenamenti e ci sia il parere unanime per la ripartenza di Federcalcio, Lega e AssoCalciatori. Sarebbe davvero vergognoso che la cialtroneria di un governo da macchietta arrivasse anche a devastare, con uno strumento improprio come i DPCM, un mondo che, per molte ragioni, resta particolarmente significativo in Italia economicamente e sportivamente. Servono protocolli precisi per salvaguardare la salute, ma che assicurino la possibilita’ di garantire un patrimonio sportivo prima che economico, che al momento purtroppo sembra essere considerato irrilevante dal ministero competente e dall’intero governo. Ci vuole coraggio e capacità di assumersi responsabilità in Italia in questo momento. La vigliaccheria porta alla fuga e questa è una strada che non porta nulla di buono”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

«Io sono favorevole, con precise prescrizioni, senza pubblico, che i tornei agonistici, a partire da campionato di calcio, ripartano». Lo ha detto questa sera Giorgia Meloni (leader di FdI) a “Non è l’Arena”, su La7.

Previous post

In Gran Bretagna il Governo finanzia il rugby

Next post

Spadafora (MinSport) frena ancora sulla ripartenza del campionato di calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *