Brasile 2014

Coppa del Mondo FIFA Brasile 2014: adidas si presenta con la coloratissima collezione di scarpe ”Samba”

 Il lancio di Samba Collection segna anche l’inizio della campagna adidas  “All in or Nothing” dedicata alla Coppa del Mondo FIFA Brasile 2014. Per i migliori giocatori e le nazionali più forti al mondo la Coppa del Mondo sarà l’evento più importante, una competizione da Game On or Game Over. Alcune delle più importanti stelle del mondo adidas saranno coinvolte nella campagna, fra gli altri Leo Messi, Oscar,  Dani Alves e Mesut Ozil.
 
In dettaglio le scarpe:
nitrocharge: la scarpa indossata fra gli altri da Dani Alves, Ezequiel Lavezzi e Daniele De Rossi, arriva in un nuovo colore lime. Disegnata per “Il motore”, il giocatore che corre per tutta la partita, realizza il maggior numero di tackle e regala potenza al suo team, la Samba nitrocharge incoraggia chi la indossa a perseguire un solo obiettivo: Full on or be Gone. Grazie alla tecnologia ENERGYSLING , un inserto elastico che avvolge l’avampiede per supportare la scarpa durante i movimenti laterali e i cambi di direzione più estremi, ed ENERGYPULSE elemento elastico posizionato nella suola che garantisce un ritorno di energia incredibile ad ogni sprint,  la nitrocharge consente al motore della squadra di rinnovare il modo di giocare.
La adizero f50: la scarpa indossata da giocatori velocissimi come Leo Messi, Lucas Moura, Edinson Cavani, Gareth Bale e Giuseppe Rossi, è stata realizzata per consentire ai giocatori di essere ancora più veloci. SPEEDTRAXION è la nuova configurazione dei tacchetti che permette di avere massima accelerazione e repentini cambi di direzione; SPEEDFOIL è un materiale rivoluzionario che combina leggerezza, morbidezza e durata per garantire massimo comfort nella zona del tallone. La adizero™ f50 della collezione samba è la scarpa che permetterà ai migliori calciatori al mondo di essere più veloci che mai durante la Coppa del Mondo in linea con il claim che le caratterizza: Fly or Die.
 
Predator Lethal Zones: il colore rosa della Samba predator Lethal Zones che ha avuto il gradimento di Oscar, Xavi, Mesut Ozil, Fernando Torres e Riccardo Montolivo trasferisce a chi la indossa il claim Hunt or be Hunted. Progettata con cinque distinte ‘Lethal Zones’ che aiutano per: controllo di palla, tocco, precisione e potenza, è una scarpa che aiuta a dominare ogni aspetto del gioco.
 
11pro: la Samba 11pro, realizzata in un viola acceso, e indossata da Philipp Lahm, Hernanes, Frank Lampard e Mattia De Sciglio mantiene le sue classiche caratteristiche che permettono ai giocatori di scegliere se Make the Play or Make Way. Grazie alla pelle Taurus ultraleggera e ultramorbida che garantisce comfort e un controllo di palla ottimale; ad una nuova struttura della suola che assicura una migliore distribuzione della pressione del piede; ed al nuovo posizionamento dei tacchetti ottimizzato per offrire ancora più grip e accelerazione la 11pro è la scelta perfetta per il giocatore completo.
 
Per maggiori informazioni sulle scarpe visita:
 
Antoine Hadjimanolis, Global Senior Product Manager, adidas Football ha detto: “Per la Collezione Samba abbiamo preso ispirazione dal Brasile. Il pacchetto è pieno di colore ed energia proprio come il Brasile! Dalle spiagge di Bahia al carnevale di Rio, le nostre scarpe utilizzeranno toni e colori mai visti su una scarpa da calcio.”

La Collezione Samba Collection viene lanciata oggi con un video di ispirazione brasiliana che coinvolge alcuni dei giocatori che indosseranno le scarpe. Il VIDEO 90 secondi (disponibile qui)  contiene una traccia musicale completamente nuova intitolata “BOTA”, realizzata da Buraka Som Sistema, in collaborazione con l’MC brasiliano Karol Conka (cult.cartel). Karol  ha aggiunto le parole a compare nello spot aggiungendo ulteriore “sapore” locale. La band lancerà la traccia come prossimo singolo, sarà disponibile da oggi per il download su soundcloud.com/adidasfootball
 
I più forti giocatori al mondo indosseranno le scarpe della nuova collezione Samba dal 9 novembre. Le scarpe saranno disponibili nei migliori negozi a partire dal 14 novembre.

adidas ha lanciato oggi la collezione Samba, scarpe da calcio ispirate al Brasile ideate per celebrare la vitalità e l’esuberanza della nazione ospitante della prossima Coppa del Mondo di calcio. Per la prima volta adidas ha presentato contemporaneamente una nuova scarpa per ognuno dei 4 modelli che ha in collezione: adizero f50, predator, nitrocharge e 11pro. Le 4 scarpe, che formano la collezione Samba, hanno identità e tecnologie differenti e sono state disegnate con colorazioni molto vivaci per ispirare i calciatori delle nuove generazioni.

Previous post

UEFA: Il segno delle Settimane d'Azione FARE

Next post

Microsoft conferma le trattative per la denominazione dello stadio del Real Madrid

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *